Come se non fosse già sufficiente l'enorme quantità di indiscrezioni, filmati e immagini che finora ha accompagnato la produzione di The Dark Knight Rises, il terzo film di Christopher Nolan su Batman (che in Italia sarà nelle sale il 29 agosto 2012 con il titolo de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) continua a far parlare di sé. E non solo fan e curiosi.
Christian Bale (Bruce Wayne / Batman) e Gary Oldman (il commissario James Gordon) hanno affermato di avvertire una certa pressione per le aspettative riposte sul film da pubblico e critica. Oldman ha poi specificato che a subirle in misura maggiore sarà certamente il regista (e sceneggiatore, insieme al fratello Jonathan Nolan) perché lui sarebbe il principale imputato in un'eventuale non riuscita del lungometraggio. Puramente ipotetica, a giudicare dalle successive parole dell'attore: 'Chris [Nolan] ha troppa classe per realizzare un film solo nell'interesse di fare un seguito. E' una storia eccezionale, e sarà epica.'
E già si parla di quello che sarà il futuro del Cavaliere Oscuro sul grande schermo dopo che la trilogia di Nolan sarà completata. Lo stesso Oldman ritiene che il regista britannico potrebbe continuare a curare un reboot di Batman anche se solo in veste di produttore (ruolo che attualmente ricopre per Superman: Man Of Steel, in uscita nel 2013).
Jeff Robinov, presidente della Warner Bros Motion Pictures, ha dichiarato che la strategia di marketing relativa al capitolo finale della trilogia sul Cavaliere Oscuro avrà una significativa evoluzione rispetto a quella del suo predecessore (Il Cavaliere Oscuro, del 2008).
Il prologo, che sarà incentrato su Bane (Tom Hardy, foto a lato) avversario di Batman in questo terzo e ultimo capitolo, mostrerà anche brevi sequenze dedicate ad altri personaggi del film, tra cui Selina Kyle / Catwoman (Anne Hathaway) ma poco altro è stato finora rivelato: gli addetti ai lavori sono stati invitati dalla produzione a non rivelare praticamente nulla dei sei minuti che hanno visionato. I giudizi che però hanno potuto esprimere all'uscita dell'IMAX Theater degli Universal City Walk di Los Angeles sono stati di molto al di sopra di ogni aspettativa.
Senza di lui, il Cavaliere Oscuro non avrebbe mai conosciuto la sua nemesi per eccellenza, e certamente chiunque ami Batman non si sarebbe potuto appassionare così tanto alle sue storie, di carta e di celluloide.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID