Un nuovo supereroe sta per arrivare sugli schermi. L’idea viene da uno dei padri storici del fumetto supereroico, Stan Lee, le cui creazioni sono oggetto di numerose pellicole di questi tempi: dai vari X-Men a Hulk, Thor, Spider-Man, Iron Man e altri ancora, praticamente non c’è eroe della Marvel che Stan Lee non abbia creato o prodotto in qualche modo.
Lo sceneggiatore sarà Dan Gilroy, che abbiamo di recente apprezzato per il lavoro svolto in Real Steel e che forse qualcuno ricorderà per un film di fantascienza in cui era protagonista nientemeno che Mick Jagger: Freejack.
Del nuovo eroe non si sa moltissimo, ma il nome provvisorio del film è The Annihilator e sarà prodotto per la Magic Storm Entertainment.
Inoltre, l’eroe sarà cinese, una decisione il cui intento è evidentemente quello di conquistare un nuovo mercato. “L’eroe più incredibilmente originale e unico che ho creato da molto tempo” afferma Stan Lee: frase forse piuttosto prevedibile, ma in realtà oltre al fatto che si tratta di un cinese il poco che si sa ha un sapore piuttosto convenzionale: un giovane diventa supereroe e torna nella sua patria per far vincere la giustizia. Del resto è possibile che ci sia un certo lavoro diplomatico da portare a termine, per far arrivare un giustiziere cinese dai valori made in USA nella terra della Grande Muraglia.
Questa impresa è il primo progetto cinematografico della Magic Storm Entertainment, una joint venture composta dalla POW! Entertainment di Stan Lee, la Ricco Capital Holdings e la Fidelis Entertainment: in altri termini una grossa scommessa per cavalcare la l’onda del successo degli eroi in calzamaglia, che nonostante le aspettative dei critici non hanno ancora stancato il grande pubblico.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID