Oggi 19 dicembre 2011 esce nelle sale che fanno parte del circuito alternativo Distribuzione Indipendente, Il magico Natale di Rupert, la commedia fantastica diretta da Flavio Moretti, con Gianmaria Corolla, Piera Cravignani, Clara Droetto, Renato Liprandi e Carlo Valli.
Il film fantasy fu realizzato grazie al fondo ministeriale art. 8, in collaborazione di RAI CINEMA, e distribuito dall'istituto Luce in 20 copie il 3 dicembre 2004.
Senza un'adeguata campagna pubblicitaria fu smontato dopo una settimana. Dopodiché il film cominciò un tour mondiale in una ventina di festival, grazie anche a Giffoni.
Dal 2005 in poi è stato trasmesso più volte durante le festività nelle tv es. SKY, RAI 1, RAI INTERNATIONAL, RAI MOVIE E RAI GULP.
La sinossi del film
È la vigilia di Natale, la nonna lascia a Rupert alcuni incarichi tra cui quello di riassettare la soffitta. Rupert suo malgrado si appresta ad eseguire l’ordine ma viene sopraffatto da molte sorprese. In soffitta trova, tra le svariate invenzioni del nonno accumulate dopo la sua scomparsa, una rudimentale macchina del tempo. I veri guai per Rupert arrivano quando attacca alla presa della corrente una strana lampada che, a sua insaputa, emana segnali che si propagano nello spazio e raggiungono un’astronave aliena di passaggio intorno alla terra. Proprio in quell’attimo il ragazzo intravede una luce che solca il cielo e un piccolo pacco che sta precipitando. Viene aperto, dalla scatola escono dei piccoli, micidiali alieni. Sono pronti ad invadere la casa…
Il nuovo trailer
www.youtube.com/watch?v=gwbv41qbuis&feature=youtu.be
Video clip Arianna (canzone dal film)
www.youtube.com/watch?v=UUYTALbKnwI
Immagini dal film
Il magico Natale di Rupert
Ritorna nelle sale d'essai la produzione fantasy di Flavio Moretti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID