Il periodo delle vacanze è buono per rilassarsi e dedicarsi alle letture. Alcuni ne aprofittano per scrivere. Fate fruttare le giornate passate sotto l'ombrellone e date corpo alle vostre idee. Il risultato dei vostri sforzi può essere spedito all'undicesima edizione dei premi Alien e Lovecraft.
Da quest’anno si cambia. Sia il premio Lovecraft che il premio Alien sono diventati due validi strumenti che la casa editrice Delos Books userà per scovare talenti. Non sono più validi, dunque, gli indirizzi mail di riferimento utilizzati per le passate edizioni, né le procedure di invio delle opere. Da quest’anno tutto avviene in forma telematica, attraverso la compilazione di un form di partecipazione su due pagine web appositamente preparate. Per il premio Lovecraft, con scadenza il 30 settembre 2004, la pagina di riferimento è www.delosbooks.it/premiolovecraft. Per il premio Alien, invece, la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre 2004, l’indirizzo è www.delosbooks.it/premioalien.
Su questi siti è possibile leggere i bandi completi dei premi, effettuare l’iscrizione e inviare le proprie opere che, contrariamente a quanto accaduto fino alla scorsa edizione, non potranno più essere spedite in forma cartacea.
Il contributo di partecipazione all’XI edizione dei premi Lovecraft e Alien è fissato in 15 euro per il primo racconto e in 5 euro per ognuno dei successivi, e comprende, per chi non è ancora socio, l’iscrizione in formula Light all’Associazione Delos Books. Chi è già associato potrà usufruire di una riduzione di un euro sull'invio del primo racconto.
Ai primi tre classificati di ogni premio andrà un riconoscimento in denaro corrispondente al 60% di quanto raccolto con le iscrizioni (30% al primo, 20% al secondo e 10% al terzo).
La casa editrice Delos Books si riserva il diritto di pubblicare le opere finaliste o segnalate sulle sue pubblicazioni, sia su carta che online.
7 commenti
Aggiungi un commentoPer chiarezza d'informazione, la Solid Books è composta da:
Silvio Sosio
Franco Forte
Luigi Pachì
Franco Clun
Il mio (pre?)giudizio è che la Fantascienza sia il tipo di 'letteratura di genere' in assoluto più difficile da scrivere! Non mi soffermo in questo Thread a motivarti questa mia idea!
Il logo dell'articolo è di Germano Bonazzi il disegnatore di Nathan Never eccetera della Bonelli? Non sembra quasi un disegno.
Ecco! Ho deciso! Lo scrivo qui così mi 'sput...' , ehm, mi sbilancio definitivamente, e mi 'obbligo' a darmi da fare! Ho deciso di partecipare al premio Alien, per il quale ho un racconto ben delineato in testa (nonchè una serie di dettagliate note scritte) e la percezione chiara delle scene in cui si articolerà.
Mi piacerebbe provare anche col Lovecraft ma l'idea per il racconto potenziale è più nebulosa... e il tempo è più scarso. Ma non dispero di provare a stendere qualcosa, salvo valutare solo alla fine se inviare il risultato.
Ho aspettato un po' di tempo prima di rispondere perchè pensavo lo facesse il diretto interessato... Nico, il logo non è di Germano bensì di Andrea Bonazzi. Lo considero mio amico quindi il mio parere è di parte ma ritengo Andrea uno scultore davvero valido e diverso dalla media imperante in giro. Non conosco bene le regole dei forum (sono un caso disperato) quindi non voglio indicare un link preciso, ti basterà fare ricerca con google e troverai facilmente il suo sito personale, vale la pena!
Saluti
Elv
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID