Se anche voi avevate accolto con particolare apprensione la notizia del ritorno sul grande schermo di Buffy l'Ammazzavampiri - un progetto su cui perfino il creatore del popolare serial tv Joss Whedon aveva tolto la firma - potete tirare un sospiro di sollievo: il reboot non si farà più!

Ad annunciarlo, su Twitter, Geoff Boucher del LA Times, che gestisce il blog Hero Complex: il redattore ha rivelato che Whit Anderson, la sceneggiatrice assunta per scrivere il copione della pellicola, sarebbe stata licenziata decretando la caduta del progetto nel limbo. Il soggetto da lei presentato sarebbe stato giudicato dalla produzione "inattuabile". Va detto che il reboot era nato sin dall'inizio sotto i peggiori auspici: la decisione di Joss Whedon di tirarsene fuori - a causa, a sua detta, dell'impegno preso con la Marvel per The Avengers - aveva raggelato i fan della biondina cacciatrice di vampiri, timorosi di vedere stravolti personaggi e situazioni del serial.

Al reboot non avrebbero preso parte neppure i protagonisti "storici" del serial, Sarah Michelle Geller, Alyson Hannigan, Nicholas Brandon, Anthony Stewart Head. Ricordiamo ai lettori, che la Gellar & Co. costituiscono il cast delle sette stagioni del serial tv Buffy The Vampire Slayer, andato in onda dal 1997 al 2003. Nel 1992 era stato girato un primo film ad avere per protagonista l'ammazzavampiri Buffy Summers, ma fu un insuccesso. Nonostante ciò, il creatore del personaggio, Joss Whedon, riuscì a convincere Gail Berman della Fox a produrre il serial, che diventò il punto di riferimento per un'intera generazione di adolescenti amanti del brivido e dell'ironia.