Pat Roach, attore inglese che con gli anni si era "specializzato" in film di genere fantasy, è morto a Londra il 19 luglio all'età di 67 anni dopo una breve malattia.
Ex campione di wrestlyng, grazie alla sua corporatura atletica aveva interpretato guerrieri in film come Yado e Conan il distruttore (con Schwarzenneger), Willow, Indiana Jones e il tempio maledetto, Robin Hood (in cui fece la parte di Little John). Roach, molto conosciuto in patria, aveva interpretato anche diversi sceneggiati.
4 commenti
Aggiungi un commentoBhè, tanto rammarico per chiunque se ne vada da questa Terra ma questo tizio mi era proprio sconosciuto... visto che anche i film che ha interpretato non sono proprio indimenticabili (Willow = Yawn! --- Yado = Yawn, Yawn, Yawn --- Conan il Distruttore = Grrrrrrr, se questo film non avesse fatto flop la serie di Conan al Cinema sarebbe proseguita!)
chi sarebbe questo tizio??????????
Un caratterista noto per fare le parti di cattivo.
io lo ricordo a scazzottarsi anche nel primo Indiana Jones, sotto l'aereo che girava su se stesso..
Nubi calano su tutto, è morto il generale Kael
Uno dei cattivi più crasti (se mi passate il giovanilismo) della storia del cinema. Non so se ricordate quante volte Madmartigan ha dovuto infilzarlo prima che si decidesse a cadere.
Oppoverinoi.
zG
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID