La fine è vicina. Quando la prossima estate scorreranno i titoli di coda di The Dark Knight Rises, Christopher Nolan chiuderà ufficialmente la sua trilogia e rivisitazione di successo sul Cavaliere Oscuro, e così pure Christian Bale non vestirà più in panni con maschera e mantello del paladino di Gotham City. I dirigenti Warner Bros hanno però chiarito che non lasceranno l’icona supereroistica dell’universo DC Comics ferma per troppo tempo, e un nuovo regista potrebbe prendere il posto di Nolan entro il 2014, per continuare a proporre le avventure di Batman sul grande schermo, proseguendo così il lungo filone cinematografico che ha visto, nel corso degli anni, numerosi avvicendamenti e rivisitazioni, più o meno riuscite.
Il giornalista Geoff Boucher e il portale HeroComplex, con l’aiuto del grafico Sean Hartter hanno immaginato vari reboot di Batman, realizzando cover satiriche su possibili successive produzioni a The Dark Night Rises. Matthew Vaughn, Michael Fessbender, Todd Philips, Gwyneth Paltrow, Johnny Depp, Guillermo del Toro e altri volti noti del cinema hanno stuzzicato l’inventiva grafica di Hartter. Ridacchiando sulle cover, immaginiamo (o speriamo) di vedere gli attori su citati interpretare i protagonisti di un’altra avventura in Gotham City.
The Dark Knight Rises, ispirato al romanzo storico Racconto di Due Città di Charles Dickens e a Metropolis di Fritz Lang, uscirà nei nostri cinema il 29 agosto prossimo.
Il dopo Dark Knight Rises di Sean Hartter
Grafica satirica, immaginando vari reboot dopo la trilogia di Christopher Nolan.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID