E’ nelle librerie da vari giorni il romanzo Dark Dream (Kiss of a Demon King, 2009) della scrittrice Kresley Cole. Seguendo l'ordine cronologico di uscita negli Usa, questo è sesto volume della serie, ma la Fanucci ha pubblicato anche il prequel alla serie con il titolo Dark forever e pertanto questo è il settimo appuntamento che i lettori hanno con la scrittrice americana.
In questa serie di successo, non solo negli Usa ma anche i molti altri paesi, compresa l’Italia, l’autrice disegna un mondo nel quale vivono e agiscono molti altri esseri oltre l’uomo: a titolo di esempio possiamo citare mutaforma, vampiri, demoni, licantropi e le Valchirie, che ricorrono spesso nei libri della Cole.
Le Valchirie sono donne guerriere che hanno il compito di dare la caccia a creature pericolose per gli umani.
I romanzi sono autoconclusivi, rivolti a lettori adulti e descrivono avventure e azioni di due protagonisti di sesso opposto con le loro passioni e avversioni varie.
Dark Dream è il seguito di Dark Desire e il lettore potrà leggere le successive avventure dei protagonisti del precedente volume, dei tentativi della bella stregona Sabine che vuole avere un figlio da Rydstorm re decaduto dei Demoni Rage e diventare così la regina.
Ma la seduzione di Sabine nei confronti del re demone si rivelerà a doppio taglio...
Un estratto
Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo.
Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi.
Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria.
Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.
La quarta di copertina
Tenebre e sensualità, piaceri vissuti sul filo sottile che separa il mondo degli umani da quello degli Immortali.
Una dimensione popolata da entità sovrannaturali che non danno scampo, storie ricche di misteri e intrighi, dove il prossimo passo potrebbe essere fatale. Vivi un’avventura memorabile al fianco di vampiri misteriosi e invincibili mutaforma, segui le tracce di valchirie coraggiose e demoni che non conoscono riposo, e preparati a entrare in un mondo dal quale è impossibile staccarsi. Tutto questo e molto altro ancora in una serie che rapisce e crea dipendenza, come lo sguardo di un essere che ha il potere di rubare l’anima.
L’autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e la serie best-seller Gli Immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.
Per Leggereditore sono già usciti i primi quattro titoli della serie Gli Immortali: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night e Dark Desire. Il relativo prequel di cui abbiamo accennato più sopra.
Dopo il presente Dark Dream verrà prossimamente pubblicato Bloodfever..
Kresley Cole, Dark Dream (Kiss of a Demon King, 2009)
Traduzione Ginevra Massari
Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 389, € 12
ISBN 978-88-6508-137-2
1 commenti
Aggiungi un commentoTradotto malissimo, inizio a pensare che siccome sono urban fantasy romance per un pubblico femminile la casa editrice ci ritenga tutte delle idiote!
E' la solita storia traduzione fatta col traduttore automatico piena di errori, invito chi non ci crede a prendere in mano il libro ( versione italiana) e a costatarlo, l'autrice mi piace molto e molto mi piace questa serie, ma troppo spesso questi poveri romanzi vengono tradotti da gente che non dovrebbe proprio farlo il traduttore ( per me).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID