7 agosto 2004
Seconda edizione del Montelago Celtic Night, evento dal tramonto all’alba che si terrà a Montelago di Sefro (MC) sull’Appennino Marchigiano. Con stage di cornamusa, arpa e danze tradizionali, rievocazioni di battaglie, pipe bands, oracoli e divinazioni, fuochi e menhir, mercato celtico, fiumi di birra e gastronomia. Il più grande evento musicale delle Marche ha richiamato, nella prima edizione, 15.000 persone da tutta Italia.
Nel rispetto dell'ambiente
Montelago è un altopiano posto a 1000 m s.l.m. alla congiunzione territoriale dei Comuni di Sefro, Camerino e Serravalle del Chienti. La bellezza del posto e il suo fragile equilibrio hanno convinto gli organizzatori a realizzare una manifestazione eco-compatibile. Il taglio della manifestazione infatti si avvicina a tutto quel movimento, generalmente denominato new-age, che ambisce al recupero dei valori primari della natura e il pubblico che ad esso si avvicina è profondamente rispettoso di tali patrimoni naturali. Il Consmari ha sposato l'iniziativa e ha dato un sostanzioso contributo con una fornitura di piatti e bicchieri e posate in materB, biodegradabili e fornendo il servizio cassonetti per la raccolta differenziata, mezzi per il trasporto rifiuti e personale specializzato per la raccolta di rifiuti sparsi.
Tutti gli standisti di artigianato celtico che vogliono partecipare come espositori alla notte di Montelago possono fare riferimento per la prenotazione spazi (anche quest'anno gratuiti) al recapito telefonico 0733/201359 (orario ufficio) o tramite e-mail artenomade@artenomade.com
Ulteriori info: Arte Nomade telefono 0733.201.359 – e-mail artenomade@artenomade.com – sito internet www.artenomade.com
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID