Da venerdi 24 febbraio sono disponibili in edicola i nuovi numeri della collana Bluenocturne, sono il numero 57 e con il titolo Il bacio del diavolo (The Vampire Narcise, 2011) della già conosciuta scrittrice Colleen Gleason. Con il numero 58 è la volta del romanzo Ghost Night. La sposa fantasma (Ghost Night, 2010) della autrice Heather Graham.
Come di consueto ecco i dati dei due volumi:
- Il bacio del diavolo di Colleen Gleason (BlueNocturne n. 57)
E’ il terzo titolo della recente serie di romanzi historical urban fantasy The Regency Draculia, ambientata nell’800, ma non legata ai Gardella. Infatti l’autrice è famosa per la serie della famiglia Gardella e attualmente sono in via di pubblicazione i romanzi della serie The Envy Chronicles che l’autrice ha pubblicato con lo pseudonimo di Joss Ware.
La serie Regency Dracula attualmente è composta dai seguenti titoli:
1. The Vampire Voss (2011) - Patto col diavolo
2. The Vampire Dimitri (2011) - Il marchio del diavolo
3. The Vampire Narcise (2011) - Il bacio del diavolo
Colleen Gleason è nata a Detroit, ha passato la maggior parte della sua vita da adulta nel Michigan. Si è laureata in Letteratura Inglese presso l'Università del Michigan e poi ha proseguito gli studi per il suo dottorato dall'Università del Michigan di Flint.
Pur avendo sempre avuto sin da piccola la voglia di scrivere, dopo la laurea ha lavorato per molti anni nel campo delle vendite, del marketing e della gestione d'impresa nel settore industriale della salute; ha fondato una sua agenzia assicurativa, che ha gestito per diversi anni.
Alla fine ha deciso di prendere “carta, penna e calamaio” (si fa per dire) e dare sfogo alla sua passione per la scrittura.
La quarta di copertina
Londra, 1804. Bellissima e spregiudicata, Narcise Moldavi sembra nata per affascinare gli uomini, mortali o immortali, e proprio per questa sua capacità è sempre stata un'arma letale nelle mani del crudele fratello Cezar. Finché si è innamorata di Giordan Cale. Ma dopo averle giurato amore eterno, lui l'ha tradita nel più crudele dei modi, e da allora Narcise vive solo per la vendetta. Così, quando incontra Chas Woodmore, uno spietato cacciatore di vampiri, capisce che lui è lo strumento perfetto per saziare la sua sete: quell'uomo la desidera, l'adora, sarebbe disposto a uccidere per lei. E Narcise non è una donna che dimentica o che perdona.
- Ghost Night. La sposa fantasma di Heather Graham (BlueNocturne n. 58)
Heather Graham è nata in Florida, è una scrittrice prolifica conosciuta al grande pubblico anche come Heather Graham Pozzessere e Shannon Drake, ha iniziato a scrivere dopo la nascita del suo terzo figlio, nel 1982.
Da allora ha avuto un successo straordinario, pubblicando titoli che hanno venduto fino a venti milione di copie, sono stati tradotti in più di quindici lingue ed hanno vinto innumerevoli premi letterari statunitensi. Moltissimi suoi romanzi sono stati già tradotti in Italia.
Scrive di preferenza thriller, ma ha scritto anche alcuni romanzi di urban fantasy a se stanti.
La serie Bone Island Trilogy è formata dai seguenti titoli:
Ghost Shadow (2010) - Ghost Shadow. L’isola delle ossa
Ghost Night (2010) - Ghost Night. La sposa fantasma
Ghost Moon (2010)
La quarta di copertina
Vanessa Loren non crede ai fantasmi. È tornata a South Bimini per scoprire la verità sul macabro delitto che due anni prima le ha sconvolto la vita e liberarsi così da quell'ossessione. Il documentario che l'affascinante Sean O'Hara sta girando sull'isola sembra essere l'occasione perfetta, ma quando una visione spettrale guida Vanessa fino a un antico medaglione e poi a un forziere che contiene un raccapricciante tesoro, entrambi iniziano a chiedersi se davvero esista una spiegazione razionale per tutto. E se l'attrazione che vibra tra loro sia soltanto il frutto di una reazione chimica o piuttosto il segno che esistono forze più potenti dell'uomo.
Colleen Gleason, Il bacio del diavolo (The Vampire Narcise, 2011)
Traduzione Caterina Pietrobon
Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 57, pagg. 378, euro 5,90
Heather Graham, Ghost Night. La sposa fantasma (Ghost Night, 2010)
Traduzione Francesca Barbanera
Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 58, pagg. 379, euro 5,90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID