Sembrerebbe ufficiale: Brave, il nuovo atteso film d’animazione Disney-Pixar, sarà nelle sale il 5 settembre prossimo, a inaugurare la stagione cinematografica italiana e internazionale 2012-13.
In tempi di Oscar, ricordiamo che prima della proiezione di Ribelle,
Tra epiche battaglie, leggende mistiche e oscuri misteri la nuova eroina Disney, la scozzese Merida, travolgerà il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highlands.
In Italia il titolo del film è stato tradotto con Ribelle - The Brave, ma oggettivamente parlando non se ne capisce bene il senso e il perché, visto che brave significherebbe soprattutto coraggiosa, valorosa, impavida... ennesimo mistero delle traduzioni italiane.
Il film, che arriverà in Italia in Disney Digital 3d, è diretto da Mark Andrews, regista, sceneggiatore e storyboarder Pixar (One Man Band, Star Wars: Clone Wars, A Bug's Life - Megaminimondo, Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Cars - Motori ruggenti) e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian.
In attesa delle novità e di quanto ci travolgerà come un’onda anomala nei prossimi mesi, proprio come è avvenuto per il lancio di Rapunzel, vi segnaliamo alcuni video recentemente diffusi sul web:
uno sneak peek, il secondo trailer ufficiale, un tv spot, e udite, udite... il trailer italiano! E anche un teaser trailer doppiato.
Fino a questo punto sappiamo che, nella versione in lingua originale, sarà l’attrice scozzese Kelly MacDonald a prestare la voce alla rossa Merida, Julie Walters doppierà la Wise Woman a cui la fanciulla si rivolgerà, Billy Connolly ed Emma Thompson doppieranno Re Fergus e la Regina Elinor, e Robbie Coltrane presterà la voce a Lord Dingwall. Per quanto riguarda i doppiatori italiani ancora non sono stati resi noti i nomi, anche se è possibile ascoltarne le voci nel trailer.
Sinossi
Ribelle racconta la storia della coraggiosa Merida, un’abile arciera, figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni, destino e una tra le creature più feroci del regno. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida una tra le usanze più antiche, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno, la ragazza così chiede aiuto ad un’eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.
Nella nostra Fantasy Gallery, infine vi proponiamo gli ultimi aggiornamenti dal web.
Brave
Immagini dalla nuova produzione Disney/Pixar.
Stay bravely tuned!
5 commenti
Aggiungi un commentoUau! Come mai le notizie escono all'una o giu di lì? Non penso ci sarebbero proteste se le metteste alle 8 o qualcosa del genere, e magari avreste anche un po' di meritato riposo.
Sai per un sistema informatico non è che cambi molto pubblicarle all'una o alle otto. Inoltre per moltissime persone, le otto sono un orario molto peggiore dell'una di notte
In "teoria" e dico in teoria, dovremmo chiudere il magazine entro la mezzanotte e andare a dormire a un orario umano, perché poi il sistema in modo automatico metta online le notizie verso l'una.
In pratica, poiché la nostra seconda giornata lavorativa comincia appena finisce la prima si lavora di notte, facendo anche più tardi dell'una.
Parole sante
le otto di sera sono il momento più impegnativo della giornata...
inseguimento nano, cattura nano, disincrostura nano da sporcizia accumulata, invio del suddetto sul trono bianco per il giornaliero contributo alla concimazione, pigiamamento nano, sofferenza serale con Jake ed i pirati e gli octonauti, momenti piacevoli di lettura del libro serale, ripartiamo con l'inseguimento e la cattura di nano sgusciante che non vuole assolutamente essere messo nel lettino, coccole a nano, amici di pelo e cuccioli di drago, cantamento di ninna nanna ad oltranza, e, finalmente si avvicna l'attimo di pace al pc...
no decisamente meglio l'una di notte...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID