La Repubblica Ceca apre gli occhi. Perdonerete il banale gioco di parole, ma è esattamente quello che è successo: il ministero della salute ha annunciato che saranno eliminati dagli ospedali di tutto il Paese i famigerati "letti a gabbia" denunciati da J.K. Rowling.
"Da tempo stavamo seguendo la questione e la lettera della signora Rowling è stata la ragione che ci ha indotto a decidere di agire subito". Parole di Aneta Kupkova, portavoce del ministero .
Il presidente Vaclav Klaus e il primo ministro Vladimir Spidla avevano ricevuto una lettera nella quale la creatrice di Harry Potter chiedeva l'abolizione dei letti a gabbia, secondo la sua opinione una forma di tortura. Quei tipi di letti sono in uso nelle cliniche e nella case di cura psichiatriche per adulti e bambini.
8 commenti
Aggiungi un commentoNon è una cattiva idea, sai? In fondo fino a pochi anni fa c'era Peter Ustinov come ambasciatore che con i 'bimbi' c'entrava poco... in termini di immagine JKR è più facilmente e congenitamente associabile all'infanzia!
C'è anche quel crucco di schumaker :
Per cui ...
anche totti è ambasciatore unicef...diomio,che roba...la Ro in effetti sarebbe molto più adatta..
comunque sono d'accordo nell' usare la propria fama per dare una scossa a questioni spinose come questa, che altrimanti verrebbero dimenticate dall' opinione pubblica
beh allora w la rowling!
tra beneficienze ed altro sta dimostrando di essere un'ottima persona...ma le resta il tempo x il 6° libro?nn mi va di aspettare trp...
se x questioni come questa aspetto pure 10 anni...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID