Esce oggi nei cinema L'arrivo di Wang, esperimento fantascientifico dei Manetti bros, conosciuti al grande pubblico per aver diretto il serial televisivo andato in onda su Rai2 L'ispettore Coliandro, ispirato ai romanzi di Carlo Lucarelli.
Nei ruoli di Gaia, Curti e il signor Wang troviamo rispettivamente Francesca Cuttica (che tornerà a collaborare con i Manetti bros in L'ombra dell'orco, in uscita nel 2012), Ennio Fantastichini (Ferie d'agosto, Notturno bus, Saturno contro, Fortapàsc) e Li Yong (voce). Cliccando su questo link potrete vedere il trailer ufficiale della pellicola. L'arrivo di Wangè stato presentato in Italia al Festival della Fantascienza a Trieste e alla mostra del cinema di Venezia; all'estero è stato proiettato in Belgio, Scozia e Spagna. I Manetti bros sono coinvolti nel progetto anche in veste di produttori: i due registi hanno infatti dato vita a una loro casa di produzione cinematografica indipendente, la Manetti bros film.
Sinossi
"Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l'interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l'identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. E quella di tutto il pianeta".
Vi lasciamo alla nostra recensione della pellicola.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID