I primi poligoni che diedero vita alla prima versione di Lara Croft risalgono al 1996, da un'idea del designer di videogiochi Toby Gard. Da allora l'archeologa più sexy dell'universo videoludico ne ha passate di tutti i colori, attraversando epoche virtuali quali passaggi da una console all'altra e diversi cambi stilistici. Ma l'essenza di Lara è rimasta intatta, tanto da entrare nel Guinness World Record come eroina di videogiochi più famosa al mondo.
Proprio quest'anno Lara Croft e Tomb Raider ritorneranno nel reboot per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Sarà una Lara completamente diversa (esteticamente), lontana anni luce dalla sagoma spigolosa del primo videogame, Tomb Raider.
Dopo il primo titolo sviluppato da Eidos, il personaggio cavalca l'onda del successo in Tomb Raider 2, nel 1997 e 1998 con Tomb Raider 3, dopo l'intermezzo per PC Shadow Warrior. Dopo il terzo capitolo, probabilmente il più amato della serie. Nel 2000 piccola parentesi su Game Boy Color poi, sempre nello stesso anno, il ritorno su PlayStation con Tomb Raider Chronicles.
Per Lara anche cinema (con i non memorabili Tomb Raider e sequel aventi per protagonista Angelina Jolie), fumetto e moda. Un personaggio pop a 360 gradi, dunque, che non ha intenzione di smettere di evolversi.
Ecco una gallery con tutta la cronologia di Miss Croft.
Lara Croft: l'evoluzione della superoina
Dal 1996 a oggi, la crescita concettuale di uno dei personaggi più famosi della storia dei videogame.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID