Sean Astin, Leelee Sobieski, Timothy Dalton in una miniseria di quattro ore su Ercole, che parlerà appunto della storia dell'eroe greco che, dopo aver ucciso i suoi due figli e i figli di suo fratello, dovrà affrontare le celeberrime Dodici Fatiche per ottenere il perdono.
Sean Astin, dopo aver interpretato l'hobbit Sam Gamgee nel Signore degli Anelli di Peter Jackson, sarà l'insegnante di musica di Ercole. Leelee Sobiesky sarà la seconda moglie di Ercole, Deianira. Harmon la madre dell'eroe. A dirigere la miniserie, Roger Young. Il budget sarà di 20 milioni di dollari, sceneggiatura di Charles Progue. Dove verranno effettuate le riprese? Ma naturalmente in Nuova Zelanda.
Ercole, l'uomo che diventò un dio
Nume benefico, protettore degli agricoltori, nell'antica Roma, il 12 agosto, si usava sacrificare in suo onore un toro o una giovenca. Il più popolare degli eroi greci era figlio di Alcmena, una giovane mortale unitasi a Giove senza saperlo.
Era, la gelosa moglie di Giove, giurò di ucciderlo, ma, non riuscendoci, decise di renderlo momentaneamente pazzo al punto da commettere atroci delitti (l'assassinio dei figli e dei nipoti). Teseo, altro eroe greco, lo portò con sè ad Atene e cercò di aiutarlo. All’oracolo di Delfi, Ercole apprese che, se avesse voluto pulire i propri peccati, avrebbe dovuto superare delle prove: le Dodici Fatiche.
1 uccidere il leone di Nemea
2 lottare con l’idra di Lerna
3 contrastare la cerva Cinerea
4 cacciare il cinghiale di Erimanto
5 pulire in un sol giorno le stalle d’Augia
6 sterminare gli uccelli della palude di Stinfalo
7 dominare il toro di Creta
8 dominare le cavalle carnivore di Diomede
9 conquistare la regina delle Amazzoni
10 rubare i buoi del mostro Timembra Gerione
11 rubare le mele d’oro delle Esperidi
12 nell'Ade, catturare Cerbero, il cane a tre teste
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID