Reese Witherspoon (Cruel Intentions, La rivincita delle bionde, Se solo fosse vero) può oramai effigiarsi anche del titolo di produttrice cinematografica: dopo alcuni timidi tentativi ha rentemente fondato una casa di produzione, chiamata Pacific Standard, attraverso cui ha acquistato i diritti di una serie di libri per bambini, Pennyroyal’s Princess Boot Camp.
Il progetto può essere definito come una fiaba moderna, ambientata in una scuola in cui le ragazze vengono addestrate per diventare principesse guerriere, per contrastare un'orda di streghe malvagie.
Uno dei motivi principali che hanno spinto la giovane attrice/produttrice a investire in questo progetto, insieme alla sua socia Bruna Papandreas, è la volontà di unirsi alla lotta per eliminare lo stereotipo della principessa-che-deve-essere-salvata, e dare a tutte le bambine del mondo un esempio di donna forte, indipendente e fiera. La serie cartacea, di cui sono già previsti due tomi, è scritta da M.A. Larson che fu assistente del regista Mike Nichols e che in seguito ha collaborato con colossi come Cartoon Network e la Disney.
La Witherspoon, oltre a produrre l'adattamento cinematografico della serie, farà parte del cast della pellicola.
Ma i progetti della bionda attrice di New Orleans non finiscono qui: infatti dopo l’abbandono del doppiaggio di una principessa tutto pepe nel prossimo film Pixar Brave, si è imbarcata in un progetto di Tim Burton intitolato Big Eyes in cui interpreterà Margaret Keane, illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni caratterizzati da occhi enormi, legata però a un misterioso divorzio col marito (interpretato dal Green Lantern Ryan Reynolds) che per anni vendette i disegni della moglie spacciandoli per propri. Inoltre la prossima estate inizierà le riprese di Devil's Knot diretto da Atom Egoyan al fianco di Colin Firth. I due attori saranno protagonisti della trasposizione cinematografica del delitto meglio conosciuto in America come il caso dei "tre di West Memphis" in cui dei bambini persero la vita e i sospetti omicidi erano tre adolescenti. E in ultimo, abbandonando temi cupi e seri, l’attrice parteciperà al comedy-musical One Hit Wonders di Ryan Murphy, creatore di Glee e American Horror Story, in cui canterà e ballerà in compagnia di Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Beyoncè e Andy Samberg.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID