E’ nelle librerie da qualche settimana un nuovo romanzo della scrittrice Christine Feehan, dal titolo La metamorfosi (Dark Challenge, 2000), quinto volume della serie de Il Principe Vampiro.
La serie a oggi si compone di ben 23 titoli. Quelli pubblicati nel nostro paese sono i seguenti:
1. Dark Prince (1999) - Il principe vampiro. Attrazione fatale
2. Dark Desire (1999) - Il principe vampiro. Desiderio
3. Dark Gold (2000) - Il principe vampiro. L'oro nero
4. Dark Magic (2000) - Il principe vampiro. Magia nera
5. Dark Challenge (2000) - Il principe vampiro. La metamorfosi
E' una serie paranormal romance, composta da romanzi autoconclusivi, rivolti a lettori adulti in quanto contengono esplicite scene di sesso e di brutali violenze.
I “Carpaziani” sono una razza che vive tra gli esseri umani, che ne ignorano l'esistenza. Sono dotati di particolari poteri, possono anche mutare forma, si nutrono di sangue senza però uccidere nessuno e attualmente hanno un solo nemico: loro stessi, in quanto pur essendo quasi immortali non riescono più a procreare. Nascono pochissimi bambini, tutti maschi e molti di loro muoiono entro un anno dalla nascita. Ai carpaziani mancano le donne con cui procreare e dopo una lunga solitudine diventano dei non-morti, impazziscono e si trasformano in mostri assetati di sangue.
La metamorfosi è il primo libro di una trilogia scritta interna alla serie, composta anche dai romanzi Dark Fire e Dark Melody.
Questo romanzo inizia diversi mesi dopo gli eventi di Magia Nera.
Il fratello gemello di Aidan, Julian Savage è incaricato di avvertire Desari, una bella cantante che lei e la sua band i Dark Triubadours, composta da tre uomini, una donna e un paio di leopardi, potrebbero essere oggetto di una caccia da un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri.
Con vera sorpresa Julian scopre l’esistenza di altri Carpaziani di cui non si aveva alcuna notizia e di scoprire di amare Desari e volerla per se. Ma Desari accetterà di diventare la “sua” donna?
La quarta di copertina
Gregori, il più abile dei guaritori carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare la bellissima cantante Desari, vittima di una società segreta di umani che mira a sterminare le creature della notte. Ma quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell’affascinante Desari, ne rimane incantato e non può fare altro che legarla a sé. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le forze – mettendo a repentaglio la sua stessa vita – per riuscire a proteggerla, anche contro la volontà della stessa Desari. Sente che è così che deve andare, ne è talmente sicuro che quel pensiero lo sta portando rapidamente alla follia.
Riuscirà a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata e ad allontanare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?
L’autrice
Christine Feehan è nata in California in una famiglia con tre fratelli e dieci sorelle. E’ sposata con Richard Feehan da cui ha avuto undici figli.
E’ una scrittrice a tempo pieno e ha all’attivo oltre 40 romanzi. Ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale è il primo episodio) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy (tra cui i Premi RBL Romantica e il Romance Books and Readers for Fantasy).
In Italia la scrittrice è conosciuta in quanto tra il 2005 e il 2006 furono pubblicati i primi due romanzi della serie GhostWalkers (Vieni da me e Fuoco nel fuoco – Editrice Nord)
Inoltre recentemente è stato pubblicato il volume Magia del vento – Oceani di fuoco (Leggereditore – 2010): Il volume contiene due romanzi della scrittrice della serie Drake Sisters, una serie che narra di sette sorelle dotate di poteri particolari.
Il suo sito internet è www.christinefeehan.com.
Christine Feehan, La metamorfosi. Il Principe Vampiro (Dark Challenge, 2000)
Traduzione Clara Serretta
Newton Compton, collana Vertigo 95, pagg. 380, euro 9,90
ISBN 978-88-541-3521-5
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID