Edito nella collana Vampiri & Paletti, è da questo mese in libreria il nuovo libro di Kerrelyn Sparks, Il vampiro della porta accanto, quarto volume del ciclo Love at Stake.
A metà tra un leggero chick-lit e il genere urban fantasy, questo volume racconta la turbolenta storia d'amore tra la tranquilla Heather Westfield e il misterioso Jean-Luc, stilista di successo che ha lasciato Parigi per un'insignificante cittadina del Texas.
Jean-Luc è un vampiro e sta cercando di depistare i giornalisti che da molto tempo si chiedono come mai negli ultimi 30 anni non è invecchiato per nulla. La chirurgia plastica non può essere una risposta sufficiente a tutte le loro domande per cui Jean-Luc decide di mettere in atto un piano ingegnoso: nascondersi il numero di anni sufficienti e poi tornare alla ribalta interpretando il suo stesso figlio. In Texas farà la conoscenza della bella Heather insegnante e madre single. Naturalmente tra i due scocca la proverbiale scintilla, ma a complicare ulteriormente la loro relazione arriva un vampiro che ha la pessima abitudine di assassinare le fidanzate di Jean-Luc.
TRE PROVE DEL FATTO CHE IL TUO NUOVO FIDANZATO HA QUALCOSA DI MOLTO STRANO:
- Dorme tutto il giorno… ma la cosa non ti preoccupa perché
di notte è molto premuroso.
- Viene attaccato da nemici armati di spada, ma riesce sempre a cavarsela da solo.
- Non invecchia mai.
Il primo romanzo di Kerrelyn Sparks, Come sposare un vampiro milionario, uscito nel 2005, è rimasto tre settimane nella classifica dei bestseller dell’USA Today. Vampiri & the City è stato il secondo romanzo della serie Love at Stake, pubblicata in Italia sempre dalla Delos Books nella collana Vampiri & Paletti, a cui ha fatto seguito Il Vampiro delle Highland.
La Sparks vive nella Greater Houston con il marito e i figli. Il suo sito internet è www.kerrelynsparks.com
Kerrelyn Sparks, Il vampiro della porta accanto (The Undead Next Door)
Delos Books, collana Vampiri & Paletti, Pagine 360, € 15,90
ISBN: 9788865302040
2 commenti
Aggiungi un commentoSembra interessante. Una storia che non conoscevo ma che, dalla recensione, pare piuttosto curiosa. L'idea di un vampiro-stilista rincorso dai giornalisti non è male, come pure l'escamotage di ritornare alla ribalta nelle vesti del figlio.
Rimane da scoprire come scrive l'autrice, che dalla recensione non è chiaro. La storia però ha tutte le premesse per essere efficace.
Come ho scritto in risposta ad altro commento. Si tratta di una segnalazione dell'uscita del libro, non di una recensione. Inseriamo giudizi di merito sulla scrittura nella sezione apposita. Saluti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID