Lo so, questo non è un gioco, è un giocattolo - ma è troppo cool per non parlarne. MegaBloks, produttrice di costruzioni stile LEGO, ha lanciato una linea di scatole ispirate a World of Warcraft. Oltre a vari personaggi delle varie fazioni, nella linea ci saranno i grifoni, i dirigibili... insomma, tutto ciò che abbiamo visto nelle varie edizioni di WoW. Ok, non sono giochi... ma mi piacciono tanto!
Per tornare ai giochi: questo mese vedrà (o ha già visto) l'uscita di svariati titoli interessanti. A partire da Sherlock, della Ilopeli (che fa solo giochi con la K nel titolo: Antartik, Jurassik, OK Corral). Sebbene sia un gioco per bambini (di deduzione, ovviamente) sembra interessante anche per una serata "leggera" tra adulti. Scopo del gioco? Scartare tutte le carte "indizio" false e scoprire il colpevole.
Asterion ha lanciato Takenoko, un gioco in cui ogni partecipante deve nutrire il Panda Imperiale con i suoi bambù e, allo stesso tempo, avere il "campo di bambù" più florido. Nonostante il tema apparentemente infantile, il gioco è consigliato per giocatori almeno almeno grandicelli. Sempre Asterion ha pubblicato Trajan, gioco di sviluppo e costruzione ambientato nell'antica Roma.
Ci tocca nominare Asterion per la terza volta perché è disponibile finalmene Gli Occhi del Serpente, l'espansione per il celeberrimo GDR Sine Requie: citando il blurb, "una lunga e pericolosa indagine che ti porterà dalle grandi città ai paesi più isolati del Sanctum Imperium".
Ma non è finita qui con i GDR: Giochi Uniti ci porta l'avventura per Pathfinder Il Concilio dei Ladri 2: le sei prove, e finalmente Limana Umanita svela i segreti dell'Italia supereroistica con il tanto atteso Mare Nostrum, supplemento per Project HOPE.
Un po' a sorpresa, Inspired Device ci rivela Diversamente Reale, il Volume 3 di Fenomena - il GDR che permette di creare atmosfere alla Fringe, alla Donnie Darko... insomma inquietanti.
Promemoria appuntamenti: il 21 e 22, se siete dalle parti di Fiorenzuola, potrete partecipare alla Giocacon organizzata da Orizzonte degli Eventi; se invece siete dalle parti di Este, potete partecipare a Este in Gioco, organizzato dal Sentiero dei Draghi.
Buon divertimento!
2 commenti
Aggiungi un commentoTakenoko in giapponese vuol dire...
Germoglio di bambù
Take = germoglio
No = si usa per indicare l'appartenza, con in inglese il genitivo sassone
Ko = germoglio
Avere la ragazza giapponese aiuta moltissimo in questi casi
Uao!
Non vedo l'ora che esca Mists of Pandaria
Capito il Mix?
Panda + Warcraft = Mists of Pandaria!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID