E' in libreria a partire da oggi il secondo volume della serie Fallen Angel, Eternità. La guerra degli angeli (Eternity: A Fallen Angel Novel, 2011), della scrittrice Heather Terrell.
Si tratta di una serie “urban fantasy” e “paranormal romance” rivolta a lettori young adult.
Nel primo romanzo avevamo conosciuto la sedicenne Ellie, di sedici anni, che vive nella cittadina di Tillinghast. La ragazza ha il dono di poter conoscere i pensieri e il passato di una persona solo toccandola, e di questo potere non ne ha mai parlato con nessuno.
Un giorno conosce Michael, appena giunto nella cittadina. I due ragazzi si sentono reciprocamente attratti e scoprono di avere entrambi lo stesso dono. Scopriranno poco più tardi le proprie orgini, e perché piaccia a entrambi il sapore del sangue.
Inoltre Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa.
La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, in cui sono coinvolti gli “angeli caduti” e loro saranno coinvolti in questo conflitto millenario.
Nel secondo volume Ellie scoprirà di essere l’Eletta, una “Nephilim”, cioè il prodotto di una unione tra un angelo e un essere umano. Anche Michael è uguale lei e i due sono “unici”, ma quest’ultimo è troppo distratto dal gioco del football dove usa anche i suoi poteri per diventarne una stella.
Nel contempo entra in scena un altro ragazzo, Rafe, che è dotato di particolari poteri e dovrebbe preparare i due ragazzi ai compiti che li attendono. Ellie sente una strana attrazione verso questo “guerriero”, e mentre Michael si diletta nel gioco del calcio, con il nuovo protagonistala ragazza lavora per portare soccorso alle vittime di un vulcano, che eruttando ha portato tristi presagi.
Ellie dovrà prendere importanti decisioni per la prossima lotta contro i malvagi angeli caduti.
La quarta di copertina:
Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita?
L’autrice:
Heather Terrel si è laureata al Boston College con particolare riguardo in Storia e Storia dell’Arte e laureata con lode presso la Boston University School of Law e ha esercitato la professione legale presso due importanti studi per oltre dieci anni.
Da sempre affascinata dalla storia, storia dell’arte e dalla archeologia, ha scritto alcuni romanzi storici che hanno avuto un notevole successo.
I suoi hobby sono leggere, giocare a golf, sciare e seguire pratiche yoga. Vive a Pittsburgh.
Heather Terrell, Eternità - La guerra degli angeli (Eternity: A Fallen Angel Novel, 2011)
Newton Compton editori, collana Vertigo 83, pagg. 242, € 9,90
14 commenti
Aggiungi un commentoAh...no...pensavo che solo una donna potesse rendere bene (cioè fedelmente all'originale) il mito gilgamesh-inanna per una qualche innata cattiveria.
E occhio, per la giusta quantità di soldi potrei anche farlo diventare un film con moccia!
: questa sì che sarebbe malvagità
Naa. A proposito di libri sul mito, anche se non è scritto benissimo, consiglio il "Gilgamesh" di Silverberg. Ha l'enorme pregio di unire tutte le versioni/leggende/sviluppi della storia originale senza forzature e il protagonista è reso molto bene. Anche il rapporto con Inanna -che però... non è chi ci si aspetterebbe e inizialmente c'ero rimasta male-. E' difficile da reperire (Fanucci lo pubblicò nell'80 e poi mai più) ma se v'interessa fate un fischio. Ho i miei mezzi
Non sopravviveresti abbastanza per goderteli, fidati di me. Evoco l'Archer della 4° guerra del Graal (Fate/Zero) e poi glielo spieghi tu come hai ridotto la sua storia.
(nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, è uno spammone per spingere più gente possibile a vedere F/Zero )
Ehehe, donna maligna, non mi tentare con altri cartoni giapponesi, sto cercando di smettere
Altroché se ti tento...
Zero va visto, non si discute. Riesce a piacermi da matti nonostante tutte le castronerie storiche che la Type Moon ha appioppato agli antichi eroi -e ce ne vuole di impegno per ottenere una cosa simile-.
Ottima la storia di base (4 romanzi), ottima realizzazione grafica (gli ep 14 e 15 sono spettacolari), doppiatori bravissimi (Seki... ), personaggi carismatici... insomma,guardalo. Puoi sempre dire "è l'ultimo, poi ho chiuso con gli anime!" ^^.
Solo un avviso, della prima stagione -visto che è possibile- bisogna recuperare la versione BD. Alcuni ep ne hanno giovato tantissimo (11, 12 e 13). La seconda invece è in onda adesso, per i BD tocca aspettare settembre (Enkidu... T_T)
Ps: siamo pesantissimamente OT ^^
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID