Data la richiesta pressante dei lettori, la Leggereditore pubblica a ritmo serrato i romanzi della serie La Stirpe di Mezzanotte e il 26 aprile è uscito nelle librerie l’ottavo volume intitolato Il bacio di fuoco (Taken by Midnight, 2010).
L’autrice è Lara Adrian amatissima dagli appassionati di fantasy per le sue storie paranormal romance ad alto tasso erotico, rivolte a lettori adulti.
Questo romanzo, come del resto tutti gli altri, può essere letto autonomamente, anche se sarebbe meglio avere letto il precedente Il bacio oscuro, dove abbiamo conosciuto i protagonisti Kade e Alex e seguito la loro avventura in Alaska. Era entrato nella scena anche un “Antico” (che non era stato ucciso nella notte dei tempi).
L’Antico aveva incontrato Jenna, una ex poliziotta, l’aveva salvata dal suo tentativo di suicidio, ne aveva bevuto il sangue ma aveva inserito in lei qualcosa del suo antico essere e questo avrebbe apportato dei cambiamente nel suo corpo e nella sua mente. Poi l’antico era scomparso.
I Guerrieri dell’Ordine, in caccia dell’Antico, avevavo trovano Jenna e con sorpresa avevano scoperto che la donna parlava la loro antica lingua (ricordiamo che i protagonisti sono dei vampiri ma, precisazione importante non sono dei non-morti, discendono da una razza proveniente da un’altra galassia e il loro metabolismo ha bisogno di sangue e non sopportano la luce del sole).
Jenna viene portata presso la loro sede per essere curata da un Brock, un guerriero che ha il potere di togliere il dolore.
Questo contatto quotidiano tra Brock e Jenna farà scoppiare tra i due una intensa passione.
Jenna inoltre inizierà a investigare per rintracciare le donne rapite dal malvagio Dragos.
Sarà una impresa pericolosa ma nel corpo di Jenna sono avvenuti molti mutamenti......
Un brano
Non doveva andare cosi, non doveva sentire un legame così forte con lui, soprattutto dal momento che Brock aveva messo in chiaro di non volere complicazioni sentimentali né creare aspettative per un'eventuale relazione. Ma quando interruppe il loro bacio e la guardò negli occhi, Jenna vide che anche lui provava qualcosa di più di quello che era pronto a sentire. Non era solo desiderio quello che guizzava nella luce ambrata dei suoi ammalianti occhi castani. «Quando ho visto quei Servi scappare via con te, Jenna...»
Le sue parole si persero nel silenzio. Imprecò a bassa voce e la trasse a sé, stringendola a lungo e seppellendo la faccia nell'incavo fra il collo e la spalla di Jenna. «Quando li ho visti, credevo di essere venuto meno all'impegno che avevo preso con te. Non so cosa avrei fatto se ti fosse successo qualcosa.» «Sono qui» disse lei, sfiorando delicatamente la forte schiena di Brock e accarezzandogli la testa china. «Non sei venuto meno a niente. Brock, sono qui grazie a te.»
La quarta di copertina
I venti gelidi dell'Alaska mettono a dura prova l'animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l'attende.
Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all'unico uomo in grado di dominarla, l'inafferrabile Brock.
Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre.
Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?
L’autrice
Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.
Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata e molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali, e da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.
Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora nove romanzi.
I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.
Vive con suo marito sulla costa del New England.
Per essere sempre aggiornati su questa saga, visitare il sito: www.lastirpedimezzanotte.it
Lara Adrian, Il bacio di fuoco (Taken by Midnight, 2010)
Traduzione Laura Bortoluzzi
Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 350, euro 10,00
ISBN 978-88-6508-171-6
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID