Il volume finale della serie Dark Tower, La Torre Nera, capolavoro horror-fantasy di Stephen King, arriverà nelle librerie americane nel settembre 2004 e già è annunciato come un grandioso evento. A occuparsi dei disegni, di nuovo Michael Whelan. L'artista sarà così l'unico ad aver illustrato per due volte i libri dell'epica saga firmata King.
Ben 60 le immagini realizzate da Whelan, grande fan dell'autore del Maine: un anno il tempo utilizzato per completare le opere. E sia che voi siate i fan dello scrittore o dell'illustratore, il finale della Torre Nera è proprio da non perdere.
Qui il link al sito di Whelan che riporta la notizia.
11 commenti
Aggiungi un commentoNel senso che i suoi libri adesso hanno più valore, visto che ci sono anche le illustrazioni? No, perché da quanto sento in giro (urge verifica di persona, ovviamente), la Torre Nera è una saga in calando, qualitativamente parlando.
E io mi prosterno e mi contrococcige!
Ah, Hieronymus... sei autorizzato a picchiare soltanto Franz: è lui la causa di tutti i nostri mali! Pensa che mi ha appena costretto a scrivere questa battuta, è un negriero! (altro che un negróre)
Non sono molto d'accordo, rispetto al quarto libro il quinto e il sesto sono molto migliori. Rispetto al secondo e al terzo effettivamente no. Quindi se il picco più basso è nel centro mi aspetto che la fine sia al livello dell'inizio (sono un sognatore eh...?)
Lo sai no che su Franz, nell'Arkham Asylum di HM testano i nuovi psicofarmaci prima di somministrarli alle cavie ?
A volte ci sono effetti collaterali
Scherzi a parte, il volume illustrato è sempre più di "valore" del libro tout court ( non fosse altro per i costi aggiuntivi di stampa e dell'illustratore)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID