Come saprete è disponibile da qualche giorno sul Delos Store il quinto numero della rivista Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine.
Abbiamo presentato la rivista al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove eravamo presenti allo stand della Delos Books, il numero N177, al Padiglione 2.
In quella occasione abbiamo comunicato a voce una novità molto richiesta: da ora è possibile abbonarsi alla rivista, a un prezzo speciale: 22 euro per 4 numeri. Spese di spedizione comprese. Un bel risparmio visto che acquistati singolarmente 4 numeri, anche solo considerando il prezzo per i soci dell'Associazione Delos Books, (6,30 € al posto dei 7 del prezzo di copertina) vengono a costare 25,2 euro, ai quali vanno sommati i costi di spedizione. Oltretutto, casomai, ma speriamo sempre di no, dovesse aumentare il prezzo, non vi chiederemo alcun esborso aggiuntivo. Prezzo bloccato quindi, per due anni.
La richiesta di poter stipulare un abbonamento è giunta da parecchi lettori affezionati, che ringraziamo per la costanza e per averci supportato fin qui.
Se poi siete appena arrivati sul nostro sito, e volete recuperare gli arretrati, potete ordinare 4 numeri precedenti, il prezzo è sempre lo stesso: 22 euro.
La prospettiva di mantenere con voi l'impegno di continuare a produrre la rivista nei prossimi due anni, e anche oltre, ci galvanizza.
Ci prendiamo l'impegno di continuare, facendo sempre meglio, e con il supporto dell'editore, che se ha attuato questa possibilità, significa che conferma la sua fiducia nel progetto.
Siamo convinti che si possa sempre migliorare. Statene certi. Non ci accontentiamo dei buoni risultati ottenuti, vogliamo fare di più. Tutti i canali dalla mail redazionale, redazione@fantasymagazine.it, al nostro forum, alla pagina facebook sono aperti per ascoltare le vostre critiche al presente e i vostri suggerimenti per il futuro.
Per abbonarvi potete seguire il seguente link al delosstore.
La quarta di copertina
Il quinto Almanacco di FantasyMagazine, con speciali sui mondi fantastici da Westeros a Melniboné, racconti di K.K. Rusch e altri.
La monografia di questo numero è dedicata all'affascinante tema dei Mondi Fantastici.
Un viaggio che parte da Westeros, prosegue per Melnibonè, le città di China Miéville, vi conduce al mondo dei Mistborn, vi porta sul Binario 9 e tre quarti fino a Hogwarts, vi fa salire sul TARDIS con il "Dottore", approdare nei luoghi dell'Universo Marvel fino al bizzarro universo dei libri di Jasper FForde. Scoprirete inoltre, last but not least, l'ecletticità di William Morris, che della costruzione di mondi ha fatto una seminale esperienza per tutto il fantastico.
La sezione narrativa vi propone C'hoim di Claudio Nebbia, La danza sulle rovine d'Iboria di Juri Villani, Ibrido di Elisa Emiliani, racconto vincitore del Premio Effemme, e Catastrofe innaturale dell'ospite internazionale Kristine Kathryn Rusch.
In sintonia con il tema del Salone Internazionale del Libro di Torino, ossia "Vivere in rete: le mutazioni indotte dalle tecnologie digitali", non dimentichi di provenire proprio da quel mondo virtuale, parliamo del rapporto tra Internet e la Letteratura.
Il sommario completo del numero
A sud della Barriera: George R.R. Martin e i Sette Regni - Martina Frammartino
Michael Moorcock: creatore di mondi? - Bruno Bacelli
China Mièville e le città-universo: da King Rat a Embassytown - Cristina Donati
Il mondo dei Mistborn di Brandon Sanderson - Mirco Tondi
Il magico mondo di J.K. Rowling - Pia Ferrara
Il TARDIS di Doctor Who - Lorenzo Davia
La Terra del Marvel Universe - Emanuele Manco
I fantastici mondi di Jasper Fforde - Simona Ricci
Nessus, la città degli antichi prodigi - Bruno Bacelli
William Morris, immaginare mondi per raccontare un'epoca - Maria Cristina Calabrese
C'hoim - Claudio Nebbia
La danza sulle rovine d’Iboria - Juri Villani
Ibrido - Elisa Emiiani
Catastrofe innaturale - Kristine Kathryn Rusch
Vivere in rete: internet e la letteratura - Martina Frammartino
AA.VV., Effemme
Copertina di Franco Brambilla
Delos Books - Pag. 120 - 7,00 €
ISBN: 9771974823001-20005
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID