David Lloyd, co-creatore di V per Vendetta, torna in Italia il 25, 26 e 27 maggio: l'artista sarà a Caserta, Terni e Roma per incontrare il pubblico in una serie di conferenze in cui racconterà il proprio percorso nel mercato dei comics e presenterà Materia Oscura, nuovo volume realizzato con Edizioni NPE.
Il primo evento si terrà dalle 16 in poi del 25 maggio presso il negozio Comix Factory in Via Buccini 23 a Caserta. Il giorno seguente, sempre nel pomeriggio, l'autore si sposterà in Umbria, ospite della fumetteria Antani Comics di Terni, in via Armellini, 6. Chiuderà la serie il 27, una conferenza curata da Francesco Coniglio e Luca Raffaelli presso l'Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro de Coubertin a Roma dalle ore 18.
Verranno inoltre rivelati alcuni retroscena sulla lavorazione di V per Vendetta, opera miliare realizzata tra il 1982 e il 1985 in coppia con Alan Moore, adattata per il cinema nel 2005 dai fratelli Wachowski (i creatori della trilogia di Matrix) e dal regista James McTeigue, e tornata in auge in seguito all'adozione da parte del movimento degli indignados della maschera di Guy Fawkes, indossata dal protagonista dell'opera, come simbolo della protesta contro l'economia globale.
Materia Oscura, di David Lloyd (illustrazioni) e Autori Vari (sceneggiatura)
Nicola Pesce Editore, collana Clouds 3
Pagine 112, b/n, brossurato con bandelle, € 12,50
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID