A cadenza quasi annuale si torna a parlare (e non si sa se questo è un bene) di un remake di Highlander, il classico fantastico del 1986, diretto da Russel Mulcanhy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery.
Nel 2008 era stato dato il primo annuncio relativo all'acquisto da parte della Summit Entertainment dei diritti del film.
Nel 2009 si sono fatti i primi nomi: quello del regista taiwanese Justin Lin (Fast & Furious), degli sceneggiatori Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man) e dell'attore Kevin McKidd (il dio Poseidone di Percy Jackson) per il ruolo del protagonista mentre lo scorso anno sono state diffuse notizie secondo le quali i due sceneggiatori erano stati rimpiazzati da Melissa Rosenberg, autrice delle sceneggiature di tutti i film tratti dalla Saga di Twilight.
Variety, negli scorsi giorni, ha pubblicato un trafiletto che ha aggiunto un'altra puntata a questa telenovela quasi infinita. Secondo la bibbia dello showbiz non si parlerebbe più di un higlander con le fattezze di McKidd, attore scozzese alle soglie dei quarantanni, ma la produzione sarebbe interessata a un attore più giovane che faccia presa sul pubblico.In pole position per indossare il kilt sarebbe quindi il canadese Ryan Reynolds (Lanterna Verde, X-Men le origini: Wolverine).L'attore, che quest'anno sarà al cinema con Denzel Washington (Safe House), e che l'anno prossimo vedremo in tre film, compreso R.I.P.D., non ha rilasciato commenti.
Non rimane che attendere ulteriori comunicazioni.
3 commenti
Aggiungi un commentoAd Hollywood sono proprio scarsi di idee originali: tutti remake e fumettoni! Possibile che non leggano un libro e non trovino uno scenaggiatore decente?
Ma che lascino in pace Highlander, già hanno fatto pasticci enormi con i sequel, quindi un inutile remake non può certo aiutare...
Saluti
Perché fare un remake di un film riuscito e non ancora estremamente vecchio?
Già non capisco la volontà di replicare "Uomini che odiano le donne"...figurarsi Highlander, già storpiato - sono d'accordo - da sequel orripilanti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID