Giano Editore presenta in Italia, dopo il successo in patria, Memento. I sopravvvissuti (Pure), di Julianna Baggott. Si tratta del primo volume di una trilogia ancora da completare.
Secondo quanto riportato sul sito dell'editore, prima ancora che il romanzo fosse pubblicato i più grandi gruppi editoriali statunitensi si sono contesi i diritti per la pubblicazione. L’asta è stata vinta dalla Grand Central Books per un milione di dollari a titolo. La Fox 2000 Pictures ha già acquistato i diritti della trilogia per il grande schermo, battendo l’offerta della DreamWorks, e ha affidato la produzione a Karen Rosenfelt (La Saga di Twilight, Il diavolo veste Prada, Io & Marley).
I diritti di pubblicazione sono stati poi venduti ai più importanti gruppi editoriali del mondo.
Tra le altre credenziali con le quali il libro vine presentato in Italia ci sono: la segnalazione come «break-out novel» di Febbraio 2012 da Library Journal; la selezione di Entertainment Weekly nella rubrica «Find me a Twilight», come il prossimo successo del genere distopico; il sito Moviefone che indica la serie come la prossima che da libro arriverà sul grande schermo con la stessa forza di Harry Potter.
La sinossi
Un grande boato, il sole che emana la luce e il calore di tre stelle sovrapposte, e il mondo svanisce, spazzato via dal fuoco. È il giorno delle Detonazioni, il giorno in cui l'umanità si divide in due: da un lato i Puri che, rifugiatisi nella Sfera, sono privi di deformazioni o cicatrici sul corpo; dall'altro i Sopravvissuti che, coi loro corpi deformi, fusi con gli oggetti più disparati, si aggirano tra i detriti e le pozzanghere nere di pioggia della terra esplosa. Pressia aveva sette anni quando le Detonazioni le regalarono una bambola al posto di una mano. Ora ha quasi sedici anni e la bambola è divenuta parte di lei. Tuttavia, nel magazzino sul retro di un negozio di barbiere dove vive con suo nonno, Pressia pensa a volte che sarebbe bello essere Puri, cancellare le cicatrici, vivere in quella Sfera da dove qualche settimana dopo le Detonazioni lasciarono cadere sulla terra devastata un messaggio che diceva: "Sappiamo che siete li, fratelli e sorelle. E un giorno emergeremo dalla Sfera per unirci a voi, in pace". Invece Pressia deve ora guardarsi dall'ORS, il cui acronimo significava Operazione Ricerca e Salvataggio, e aveva l'obiettivo di ripristinare le unità mediche, redigere liste dei morti e dei sopravvissuti e poi formare una piccola milizia per mantenere l'ordine. Trasformata in Operazione Rivoluzione Sacra, L'ORS governa infatti col terrore e arruola tutti i sedicenni con lo scopo di abbattere, un giorno, la Sfera.
La quarta di copertina
IL MONDO È STATO DISTRUTTO E LA POPOLAZIONE È STATA DIVISA:ALL’INTERNO DELLA CUPOLA GLI ESSERI UMANI SONO PURI, PROTETTI;
ALL'ESTERNO SI LOTTA PER SOPRAVVIVERE, OGNI SINGOLO GIORNO
IL PRIMO ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA PIÙ ORIGINALE SAGA POST APOCALITTICA DEGLI ULTIMI ANNI
L'autrice
Julianna Baggott ha scritto numerosi romanzi per ragazzi prima di dedicarsi alla trilogia di Memento. I suoi scritti sono anche apparsi sul New York Times, il Washington Post, il Boston Globe.
Il booktrailer
Julianna Baggott, Memento. I sopravvissuti
Giano Editore - Pag. 496 - 18,00 €
ISBN:97888625110499788862511049
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID