In un’epoca in cui la Cina è sempre più vicina, anche il cinema statunitense sembra aver scoperto una curiosità per le storie ambientate nel Celeste Impero. La Warner Bros ha acquisito un progetto cinematografico dal nome Temple of Heaven per farne un film d’azione e avventura.
Jason Reed e Michael Andreen, due personaggi di provenienza Disney, sono i genitori del progetto, con la collaborazione di Chad St. John, che potrebbe diventarne lo sceneggiatore. Non si sa molto di più al momento. Il Tempio del Paradiso è un complesso di edifici religiosi che si trova a Pechino: questo fa pensare a una pellicola di genere epico con elementi mitologici, un progetto in cui presumibilmente buona parte dei protagonisti dovrebbero essere cinesi, salvo trovate stravaganti. Non è da escludere comunque che il film sia ambientato in tempi moderni e non nel passato.
Chad St. John ha al suo attivo la sceneggiatura di Motor City, un progetto che ancora non ha visto la luce: si tratta di un film d’azione con un detenuto appena uscito di prigione come protagonista: tematica principale la vendetta, protagonisti Gary Oldman e Amber Heard.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID