Esce per TEA il nuovo volume di racconti di Alan D. Altieri, Warriors. Il libro è disponibile anche in eBook (con DRM), del quale si può trovare un'anteprima su ebook.illibraio.it.
La sinossi
«Kogon non riusciva a ricordare nient’altro. Solamente la guerra. Forse, non c’era mai stato nient’altro. Da nessun’altra parte, in nessun altro tempo, in nessun altro spazio. Impossibile rallentarla. Impossibile fermarla. La guerra è eterna.»
In questo nuovo volume di racconti del «Maestro italiano dell’Apocalisse», in prima linea, su tutti i campi di fuoco, le terre desolate e le frontiere di tenebra del mondo c'è una schiera di formidabili personaggi femminili: warriors, guerriere di tutte le battaglie perdute, le nuove furie. Come il soldato Kogon, sniper, perso nel tempo infinito della guerra eterna di Contatto con il nemico (quasi un «manifesto» della visione apocalittica di Altieri); o come il sergente specialista dei Rangers Katherine Lydia Ash in T/mek; o ancora come il micidiale sergente maggiore Alberta Venn di Victory! o come infine Brenda Kristen Danforth-Ross e Susan Lee Halpern, oscuri angeli della morte protagonisti del romanzo-breve che chiude la raccolta. Risorto dalle fibre di un vecchio racconto di Altieri, Los(t) Angel(e)s è a tutti gli effetti un colossale inedito, una storia di rara potenza in cui devastazione fisica e morale, sporchi giochi finanziari e politici ed esplosioni di sentimenti primordiali si intrecciano sullo sfondo infernale della Città degli Angeli. Gli Angeli Perduti.
La quarta di copertina
«Uno stile visionario, affannoso, ritmico, di una potenza evocativa unica nel panorama editoriale italiano. Una prosa così impermeabile a ogni moda letteraria da fare spavento.»
Gian Paolo Serino, satisfiction
«Un autore-culto della letteratura italiana di genere. Sceneggiatore d’eccezione, traduttore sopraffino, scrittore di razza, poeta dell’Apocalisse, affabulatore senza eguali.»
Daniele Rubatti, il riformista
«Un linguaggio crudo e contemporaneo, in cui all'italiano essenziale si interseca un inglese lapidario e graffiante... Pagine intrise di un lirismo gotico-fantastico.»
Gigliola Reboani, La Vita Cattolica
L'autore
Alan D. Altieri, milanese, ingegnere, è vissuto a lungo a Los Angeles, lavorando per il cinema come sceneggiatore. Del “Maestro italiano dell’Apocalisse” nelle edizioni TEA sono apparsi, tra gli altri, Città oscura, Città di ombre, Ultima luce, Kondor (Premio Scerbanenco 1997), L’uomo esterno, i tre romanzi della saga storica di Magdeburg, i romanzi dedicati al personaggio dello “Sniper” Russell Kane e i volumi di racconti Armageddon, Hellgate e Killzone.
Alan D. Altieri, Warriors
Tea - Pag. 320 - 13,00 € (cartaceo) 9,99 € (eBook)
ISBN 9788850228393
1 commenti
Aggiungi un commentoQuesto volume ovviamente è già in mio possesso... sbav...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID