E’ in libreria dal 26 giugno un nuovo romanzo pubblicato della collana Chrysalide della Mondadori.

Il romanzo, dal titolo Shades. Jack lo Squartatore è tornato (The Name of the Star, 2011) è della scrittrice americana Maureen Johnson, un nome quasi sconosciuto nel nostro paese visto che di questa autrice risulta pubblicato, sempre da Mondadori, un solo romanzo (Le chiavi della Firebird di papà).

Shades è un paranormal romance rivolto a lettori YA ma è anche un thriller con venature horror. Inoltre è il primo titolo della serie Shades of London.  Del prossimo volume dal titolo The Madness Underneath è prevista la pubblicazione nel 2013.

Protagonista del romanzo è la giovane ragazza Rory Deveaux, arrivata a Londra dalla Louisiana, al seguito della famiglia trasferitasi in Inghilterra per lavoro. La giovane è felicissima di avere la grande occasione di frequentare un college privato, ma purtroppo il suo arrivo coincide con un efferato delitto che riproduce esattamente quello commesso dal famoso Jack the Ripper nel 1888.

Vengono effettuati altri omicidi con le stesse caratteristiche, ma non solo le migliaia di tv che controllano quasi tutte le vie di Londra non hanno registrato nulla, ma non ci sono neanche testimoni. L'unica persona che ha visto qualcosa, è proprio Rory. Neanche la sua compagna di stanza che passeggiava con lei ha visto nulla, ma Rory ha notato l’uomo misterioso.

Per quale motivo solo lei riesce a vedere quell’uomo e ancora: la polizia sarà in grado di proteggerla?

La quarta di copertina

Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio diuna nuova vita in un college privato della capitale inglese.

Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapricianti che riproducono gli efferati crimini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888.

Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso.

Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?

In questo thriller mozzafiato, in una commistione di suspense, umorismo e romanticismo, Rory scoprirà che esistono ombre pericolose che non scompaiono con la luce del giorno...

L’autrice

Maureen Johnson
Maureen Johnson

Maureen Johnson è nata a Philadelphia, Pennsylvania. Come succede a tante persone a cui piace molto leggere, poi ha finito per scrivere lei i romanzi.

Ha studiato scrittura teatrale e drammaturgia alla Columbia University, ha svolto molti mestieri prima di diventare scrittrice a tempo pieno. Ha scritto circa dieci romanzi.

Attualmente vive a New York, passa molto tempo online e a cercare dove fanno un caffe decente.

Maureen Johnson, Shades. Jack lo Squartatore è tornato (The Name of the Star, 2011)

Traduzione Simona Brogli

Mondadori, collana Chrysalide, pagg. 394, euro 16,00

ISBN 978-88-04-61677-1