Il 29 giugno 2012 il videogioco The Amazing Spider-Man è arrivato in tutti i negozi italiani. Prodotto da Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc., e Marvel Entertainment, il videogioco funge da epilogo alle vicende narrate dal film diretto da Marc Webb.
Il giocatore potrà impersonare Spidey in una Manhattan free-roaming nella quale vestirà i panni di un giovane Peter Parker che scopre i suoi nuovi poteri e le sue nuove responsabilità di super eroe.
"Dee Brown ed il suo team dello studio Beenox hanno rinnovato in modo radicale il motore di gioco proprietario di The Amazing Spider-Man per offrire ai fan un’esperienza di gioco fresca ed innovativa" ha dichiarato David Oxford, Executive Vice President e General Manager, Activision Publishing, Inc. “Grazie alla sensazione di adrenalina che i giocatori provano anche semplicemente muovendosi e sparando ragnatele attraverso la città e al nuovo sistema di telecamere in game che offrono una prospettiva ed un dettaglio realistico completamente nuovi, il videogioco di The Amazing Spider-Man consentirà ai giocatori di ESSERE Spider-Man come mai prima d’ora.”
Il videogioco racconta vicende successive a quelle del film, con una trama scritta dallo sceneggiatore Seamus Kevin Fahey (Spartacus: Gli Dei Dell’Arena, Battlestar Galactica).
Secondo quanto dichiarato i giocatori potranno compiere molteplici scelte di movimento e combattimento utilizzando la meccanica denominata “Scatto di Ragno” e sfruttare al meglio le abilità di Spider-Man combattendo contro i classici villain del mondo Marvel re-immaginati in modo esclusivo per il gioco, come Scorpion, Rhino, Iguana, Felicia Hardy e molti altri.
“Il videogioco di The Amazing Spider-Man è il perfetto tributo ai fan di Spider-Man e di Manhattan” ha dichiarato Andreea Enache-Thune, SVP, Games & Digital Distribution, Marvel Entertainment. “Siamo entusiasti di tutto il contenuto e degli elementi che Activision e Beenox hanno saputo inserire nella Manhattan free-roaming del gioco e non vediamo l’ora che i fan possano muoversi attraverso la città sparando ragnatele e salvando il mondo.”
Il gioco include anche (per la versione inglese, ndr) voci molto note dai fan, come quella di Bruce Campbell nel ruolo del “reporter estremo” che lancia sfide a rischio di morte che solo Spider-Man può affrontare. E per alcuni fortunati fan che hanno pre-ordinato il gioco, lo stesso Stan Lee è disponibile come personaggio giocabile per la prima volta.
Sviluppato da Beenox per le versioni Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo 3DS, The Amazing Spider-Man è classificato 16+ per le versioni Xbox 360 e Ps3; 12+ per le version Nintendo Wii, 3DS. L’edizione per Nintendo 3DS offre numerosi mini-giochi unici che sfruttano le potenzialità del touch-screen, tra cui la Modalità Vigilante che utilizza lo StreetPas. Inoltre, Beenox sta lavorando sulla versione per Windows PC che sarà lanciata il prossimo 10 Agosto e che sarà disponibile su Steam e in versione retail e integrata con gli achievement di Steam. La versione per Nintendo DS è stata create dallo sviluppatore Other Ocean è classificata PEGI 12+ e segue la stessa trama in un’avventura platform completamente diversa.
Immagini e concept art del videogioco ispirato al nuovo film su Spider-Man.The Amazing Spider-Man, il videogioco
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID