E’ da qualche tempo in libreria il romanzo La sconfitta (Defiance - A Strange Angels Novel, 2010), quarto volume della serie de “Il diario degli Angeli”, scritta da Lili St. Crow.

La serie è composta dai seguenti titoli: 

Strange Angels           -  Creature della Notte

Betrayals                    -  Tradimenti

Jealousy                     -  Gelosia

Defiance                     -  La sconfitta

Reckoning (volume conclusivo). 

Leggendo i precedenti volumi abbiamo conosciuto Dru Anderson che, poco più che adolescente, dopo la morte del padre, scopre di essere una “dampira”.

Nel corso delle sue avventure avrà degli amici molto particolari: Graves che è un lupo mannaro e il misterioso Christopher che è un dhampir.

Dopo tante avventure ora Dru deve cercare di salvare il suo più che amico Graves che è stato rapito, mentre continua il suo rapporto molto stretto con Christopher. Un triangolo che la ragazza non si decide a risolvere.

Dopo avventure e pericoli scampati per un pelo, Dru riesce a scofiggere il “cattivo” Sergei e a liberare Graves, ma le avventure e i problemi non sono finiti...

La quarta di copertina

I guai non sono finiti, per l’intrepida Dru Anderson. Il perfido Sergej ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e persalvarlo dovrà lanciarsi in una missione che si prospetta simile a un suicidio. Ma un’altra terribile incognita la aspetta al varco: Anna, che già in passato aveva sconfitto la madre di Dru, ha sete di vendetta. È davvero giunta l’ora della resa dei conti e Dru non è certa di essere all’altezza di questo compito. Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla.  In una situazione ormai al limite Dru dovrà mettere alla prova tutto quello che haimparato da Cristophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson dovrà imparare sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della propria vita…

Lili St. Crow
Lili St. Crow

L’autrice

Il vero nome nome della scrittrice è Lilith Saintcrow e con questo nome ha scritto vari altri romanzi, poi ha usato anche lo pseudonimo di Anna Beguine e da ultimo quello appunto di Lili St. Crow.

E’ nata nel New Mexico, ma ha girato mezzo mondo come una “monella dell’Air Force” come lei afferma nella sua biografia.

A dieci anni si innamorò della scrittura e scrivere è stato il suo destino. Ad oggi ha scritto molri romanzi divisi in varie serie:  Watcher series (cinque volumi); Society series (due volumi); The Keeper Books (due volumi); Jill Kismet (cinque volumi); Dante Valentine (cinque volumi), una serie che ha ottenuto un grande successo e che prossimamente sarà pubblicata sempre dalla Newton.

Come abbiamo già scritto, della autrice è stato pubblicato il racconto Una donna in gamba, nell’antologia di vampiri al femminile L’ora dei vampiri.

Lili vive a Vancouver, con i suoi figli, in una casa piena di gatti, randagi e altri assortiti.

Per saperne di più su di lei visitate il sito:

www.lilithsaintcrow.com

www.strange-angels.com

Lili St. Crow, La sconfitta. Il diario degli angeli (Defiance – A Strange Angels Novel, 2010)

Traduzione Loredana Lunetto

Newton Compton editori, collana Vertigo 100, pagg. 278, euro 14,90

ISBN 978-88-541-3784-4