Come si dice? Tanto tuonò che poi piovve. Il 4 luglio 2012 è arrivato in Italia The Amazing Spider-Man, primo film di un nuovo ciclo dedicato al personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko giusto cinquantanni fa, nel 1962.
Dopo tante anticipazioni, tante illazioni e anche qualche inappropriato giudizio preventivo, ora possiamo parlarne a ragion veduta. Chi ha seguito i miei articoli dell'ultimo anno sull'argomento sa che sono stato equidistante, ma che ora che ho visto il film sono parecchio critico. In ogni caso pare che il film abbia avuto un buon esordio, sia negli Stati Uniti che nel nostro paese, dove ha raccolto 1,4 milioni di euro il primo giorno e 2,5 nei primi tre. La Sony, dal punto di vista degli incassi, ha compiuto la sua missione. Ora è il momento di archiviare la pratica e pensare al prossimo film della serie.
Arriva The Amazing Spider-Man
Arriva nelle sale cinematografiche il reboot della saga del personaggio di Stan Lee e Steve Ditko. Marc Webb dirige Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker alias Spider-Man.
LeggiDopo The Amazing Spider-Man altri due seguiti, e poi? Spider-Woman?
Marc Webb non sa ancora se dirigerà il seguito di The Amazing Spider-Man, ma si divertirebbe a vedere l'Uomo Ragno nei Vendicatori o la Spider-Woman al cinema. I primi risultati al botteghino incoraggiano la Sony a comunicare che il film è il primo di una trilogia.
LeggiCome sapete la Marvel, che comunque risulta coproduttrice del film, non fosse altro perché il personaggio è di sua proprietà, produce in proprio film sui personaggi di cui non ha ceduto i diritti. Sapete anche che è di proprietà Disney, per cui ecco le strategie di questo colosso dell'intrattenimento per i prossimi anni.
I prossimi film Disney e Marvel, loghi e date ufficiali
Al Ciné 2012 di Riccione la Disney ha presentato le prossime uscite da qui al 2014. Si comincia con Brave e si finisce con Capitan America 2, mentre all'orizzonte si profila The Avengers 2, forse preceduto dai Guardiani della Galassia.
LeggiThor, il sequel: secondo tempo per Asgard
Entro la fine dell’anno si apriranno ancora i cancelli della casa di Thor. L'attore danese Mads Mikkelsen indicato per un nuovo ruolo da supercattivo.
LeggiSe c'è una saga che in questo momento, fatte le dovute proporzioni, possa paragonarsi a simili successi, è quella di George RR Martin. Vediamo quali sono i suoi prossimi progetti.
George R.R. Martin da King Kong alle scimmie
The Winds of Winter, il "figlio di Kong", non è l'unico progetto su cui sta lavorando lo scrittore dopo la pubblicazione lo scorso anno di A Dance With Dragons. Progetti che lui scherzosamente definisce scimmie.
LeggiE che dire del prossimo progetto di JK Rowling?
The Casual Vacancy in Italia tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013
Luigi Spagnol del Gruppo GeMS rivela novità sulla pubblicazione italiana dell'ultima fatica letteraria di J.K. Rowling. Nel frattempo all'estero viene rivelata la copertina del volume.
LeggiSegnalazioni librarie
Harry Potter e il Calice di Fuoco, nuova edizione
In libreria la nuova edizione del quarto romanzo di J.K. Rowling a cura di Stefano Bartezzaghi.
LeggiIl Talismano della Driade
Si conclude, con Il Talismano della Driade, la trilogia I Veggenti di Arkhesya di Demetrio Battaglia, dedicata ai lettori di high fantasy.
.
Recensioni
L'intervista della settimana
Intervista a Luca Azzolini e Francesco Falconi
L'eroina Evelyn Starr è tornata da poco in libreria con una nuova avventura, La Regina dei Senzastelle. Gli autori Luca Azzolini e Francesco Falconi ci svelano i segreti del loro romanzo, scritto di nuovo a quattro mani.
LeggiIl racconto del mese
I Custodi delle Nuvole
Il racconto secondo classificato alla selezione Effemme dedicata ai mondi fantastici.
LeggiNuovo prestigioso approfondimento
Guy Gavriel Kay dalla Cina al Kitai
La rinascita di Shen Tai narra un mondo ispirato alla dinastia dei Tang.
LeggiVi auguro una buona domenica! A domani!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID