Dopo Dark Agnes. Donna di spada, la collana Libra Fantastica di Elara Libri propone un nuovo inedito di Robert E. Howard, il creatore di Conan, Gli avventurieri del mare, che è uscito anche nelle edicole a ferragosto, ma che potrete ricevere anche a casa vostra mediante raccomandate se lo ordinate sul sito www.elaralibri.it.

Si tratta di un volume che raccoglie due cicli piratesco-fantastici, uno ambientato nel mondo dei Vichinghi scorridori dei mari e saccheggiatori delle coste inglese, l'altro ambientato ai tempi della Tortuga.

La quarta di copertina

Ritorna il creatore di Conan il Barbaro, autore del best seller Dark Agnes, donna di spada, con le più fantastiche, sanguinose, emozionanti storie di pirati, bucanieri, battaglie e conquiste! 

Negli anni oscuri nei quali la Britannia abbandonata dalle legioni di Roma è preda della follia e della bramosia di sanguinari razziatori proclamatisi re, l'indomabile rinnegato irlandese Cormac Mac Art detto il Lupo, e il gigantesco pirata vichingo Wulfhere infestano i mari e saccheggiano le coste britanniche sterminando chiunque si metta sul loro cammino, siano uomini, monarchi, cavalieri o mostri provenienti dalle più remote antichità. 

E mille anni più tardi, nei tempi di Henry Morgan e di Capitan Blood, Terence Vulmea, detto l'Irlandese Nero, reincarna questi avventurieri e diventa il più crudele e leggendario pirata della Fratellanza Rossa, spina nel fianco degli altezzosi inglesi che solcano con i loro velieri le acque pericolose delle Indie Occidentali e delle Americhe. 

Grandi avventure, epopee leggendarie, con il fascino di uno dei più grandi scrittori del nostro tempo, impreziosito dalla cura di traduzione e presentazione che fanno di questo straordinario libro un must per chi ama Howard e per tutti coloro che sentono il fascino dell'avventura.

L'autore

Robert  E. Howard (1906-1936) Autore americano di letteratura pulp è universalmente conosciuto per aver creato i personaggi di Conan il Cimmero e Solomon Kane, che hanno avuto molte trasposizioni cinematografiche e a fumetti. Ma la sua produzione letteraria è ben più ampia: nella sua carriera di autore professionista ha pubblicato racconti fantastici, western, di boxe (sport che amava al massimo grado) racconti dell'orrore, piccanti, di ambientazione storica in Oriente e in estremo Oriente, lavori umoristici e poesie. In questo volume potrete scoprire due straordinari personaggi inediti in Italia che certamente non mancheranno di affascinarvi e divertirvi. Nei prossimi numeri avremo il piacere di presentarvi altri mirabolanti personaggi del solitario autore texano: dal Pirata nero Black Vulmea, all'affascinante Red Sonja di Rogatino, dall'aristocratico de Montour licantropo suo malgrado al detective dell'incubo Steve Harrison.

Robert E. Howard, Gli avventurieri del mare 

Elara Libri - Collana Libra Fantastica - Pag. 336 - 13,50 €