La lotta tra l'Inferno e il Paradiso è eterna, e si risolverà solo alla Fine dei Tempi, quando l'Ultima Guerra verrà annunciata. Fino ad allora l'Arso Consiglio, l'entità che presiede all'equilibrio tra i mondi, darà l'ordine ai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse (i Nephilim Guerra, Morte, Conflitto e Furia) di dirimere, con i loro poteri, eventuali trasgressioni della tregua.
Quando Guerra giunge sul nostro mondo devastato dallo scontro in atto tra Angeli e Demoni per riportarvi l'ordine, scopre che in realtà l'Ultimo Sigillo non è stato spezzato e che i suoi fratelli non sono stati evocati insieme a lui. Il Cavaliere viene quindi accusato dal Consiglio di aver volutamente scatenato l'Armageddon: chiede e ottiene, quindi, di attraversare i mondi in cerca di prove che lo scagionino.
Questa, in breve, la trama di Darksiders, l'action - adventure intriso di sequenze di combattimento e di enigmi uscito nel 2010 per THQ. Il gioco fu sviluppato da Vigil Games, la software house nata su iniziativa di Joe Madureira (foto a lato), tra i più influenti fumettisti degli anni Novanta, noto soprattutto per il suo lavoro nella saga degli X-Men L'Era di Apocalisse e per la serie, da lui ideata ma mai completata, di Battle Chasers.
Il seguito del videogame sarà frutto delle stesse menti creative. L'uscita di Darksiders II è stata annunciata per il prossimo 24 agosto su Playstation 3, Xbox 360 e PC. Ancora una volta, il gameplay, di certo non innovativo e assai simile quello a quello di titoli come God of War e Castlevania: Lords of Shadow, sarà arricchito dallo straordinario concept art del disegnatore statunitense, ideatore dell'ambientazione dei personaggi e delle creature che la popolano.
In un mondo di gioco di estensione doppia rispetto a Darksiders e in una trama che si svolgerà contemporaneamente a quella del primo capitolo, il giocatore controllerà Morte, fratello di Guerra, dotato di un arsenale e di poteri differenti da quelli del protagonista del prequel: più votato alla potenza in combattimento quest'ultimo, più agile Morte (immagine a lato), che oltretutto potrà servirsi della sua personale cavalcatura, Disperazione.
Sarà proposta, nella stessa data di uscita, anche una collector's edition del gioco comprendente contenuti speciali in-game, una riproduzione della maschera di Morte, un art-book e la colonna sonora, composta ed eseguita da Jesper Kyd, finora autore della musica che accompagna tutti i capitoli della saga videoludica di Assassin's Creed.
Ulteriori informazioni su Darkiders II si possono trovare sul sito ufficiale del gioco. Di seguito, vi proponiamo il trailer del videogame e una galleria di immagini.
Darksiders II, screenshots
Immagini di gameplay del seguito di Darksiders, sviluppato da Vigil Games e prodotto da THQ.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID