Prosegue la presentazione dei protagonisti di Frankenweenie, film di animazione in stop-motion girato in bianco e nero che uscirà nelle sale italiane il 18 gennaio 2013 in 3D.
Il genio creativo di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare Before Christmas) ha realizzato una commovente favola su un ragazzo e il suo cane.
Il primo gruppo di character portrait comprendeva Victor, Sparky, i signori Frankenstein, Bob, Toshiaki, Elsa Van Helsing, la mamma di Bob, Persefone. Questa nuova "infornata"ci farà conoscere:
Il Sig. Burgemeister: vicino di casa dei Frankenstein e sindaco di New Holland. Irritabile e chiassoso, è fanatico del suo giardino e non sopporta né Sparky né qualunque altra cosa possa minacciare la perfezione dei suoi tulipani. Il Sig. Burgemeister mostra la sua autorità anche con la sua nipotina Elsa Van Helsing rendendola riluttante star della festa cittadina.
Edgar: un ragazzino disadattato che non ha amici ma desidera disperatamente fare coppia con Victor per la fiera delle scienze. Nei suoi tentativi di farsi accettare, Edgar ha la tendenza a combinare dei pasticci e spesso parla senza prima pensare. Sebbene prometta di non raccontare a nessuno il segreto di Victor, spiffera tutto accidentalmente.
Il Sig. Rzykruski: il nuovo insegnante di scienze nella scuola elementare di New Holland. Ha un leggero accento dell’Est Europa e un modo unico di spiegare le cose. Va molto d’accordo con i suoi studenti, tuttavia i genitori fraintendono il suo stile di insegnamento appassionato. Il Sig. Rzykruski è il mentore e la fonte di ispirazione per Victor, gli insegna che la scienza può realizzare sia cose belle che cose brutte e che se uno scienziato non mette il cuore nel proprio esperimento, le conseguenze potrebbero essere disastrose.
Nassor: è un ragazzino estremamente intelligente, serio e profondo. Ha una visione della vita più cupa e catastrofica rispetto agli altri ragazzini di New Holland. Inizialmente scettico rispetto alle voci che girano sugli esperimenti di Victor con l’elettricità, una volta convinto si accanisce per cercare di scoprire i segreti di Victor.
Stranella: non si trova a proprio agio con gli altri ragazzi di New Holland, ma è facile intuirne il motivo: consegna inquietanti presagi con una voce mono tono e uno sguardo che fissa. La sua costante compagnia è il suo soffice gatto bianco, Mr. Whiskers, con il suo stesso imperturbabile sguardo fisso. Gli altri ragazzini gli stanno alla larga, soprattutto quando Stranella comincia a parlare dei sogni di Mr. Whiskers.
Assieme ai personaggi sono stati resi noti anche i banner in italiano, che potete vedere nella seguente galleria:
Frankenweenie: nuovi personaggi e banner in italiano
Cinque nuovi character portrait del film firmato Tim Burton e i banner in italiano: l'appuntamento nelle nostre sale è per il 18 gennaio 2013.
Scheda del film Frankenweenie - Walt Disney
Pictures Genere: Commedia d’animazione
Voci (v.o.): Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, Charlie Tahan, Atticus Shaffer, Robert Capron, Conchata Ferrell
Regia: Tim Burton
Produttori: Tim Burton, Allison Abbate
Produttore esecutivo: Don Hahn
Scritto da: John August
Da un’idea originale di: Tim Burton
Quando Tim Burton concepì originariamente l’idea per Frankenweenie, lo immaginò come un lungometraggio di animazione in stop motion. Per questioni di budget, lo realizzò invece come un cortometraggio live-action, uscito nel 1984. Frankenweenie segue le orme degli altri film in stop motion di Tim Burton, La sposa cadavere e The Nightmare Before Christmas, entrambi nominati per gli Academy Awards. Per il film sono stati create oltre 2000 pupazzi.
Il cast di voci nella versione inglese include attori che hanno già lavorato con Tim Burton nei suoi film precedenti: Winona Ryder (Beetlejuice, Edward mani di forbice), Catherine O’Hara (Beetlejuice, The Nightmare Before Christmas), Martin Short (Mars Attacks!) e Martin Landau (Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow).
I nomi di molti personaggi, come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono ispirati ai classici del cinema horror.
Trama
Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportarlo in vita, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID