Karen Marie Moning ha scritto una serie che ha avuto un grande successo negli Stati Uniti e in Inghilterra, conosciuta come la MacKayla Lane series.

La maledizione della luna nera (Faefever, 2008) è il terzo titolo che è arrivato in libreria da qualche giorno e la serie è composta dai seguenti titoli: 

1. Darkfever (2006)        -  Il segreto del libro proibito

2. Bloodfever (2007)      -  Il mistero del talismano perduto

3. Faefever (2008)          -  La maledizione della luna nera

4. Dreamfever (2009)

5. Shadowfever (2010) 

Nei precedenti volumi abbiamo letto come la protagonista, la giovane MacKayla Lane, Mac per gli amici, parta in tutta fretta verso l’Irlanda in quanto le è giunta la notizia che sua sorella Alina è stata assassinata a Dublino. In questa città, alla ricerca dell’assassino di sua sorella scopre che molte cose sono diverse da come appaiono e scopre inoltre di essere una veggente sidhe (può vedere gli esseri fatati nelle loro reali sembianze anche quando vogliono apparire come umani). Per lei resta comunque difficile distinguere l'amico dal nemico in un campo dove nessuno è quello che sembra.

La ragazza scopre che se vuole sopravvivere in questo mondo tra il reale e il magico deve trovare il Sinsar Dubh, un libro di magia nera mortale, vecchio di milioni di anni e che è scomparso dal regno Faerie.

Nel corso delle tante avventure il suo animo sarà diviso tra due uomini, ugualmente potenti e pericolosi: V’lane un letale principe Fae e Barron, il misterioso libraio della prima ora.

Per millenni il regno oscuro della corte Fae ha convissuto con quella degli esseri umani. Ora il muro esistente tra le due razze si sta dissolvendo e Mac è l'unica cosa che si frappone tra loro.

Un brano

Avevo aperto la porta e me l'ero trovata davanti in tutta la sua imponenza, uno tsunami scuro e bramoso, in attesa di abbattersi su di me e di stritolarmi con il suo abbraccio letale. La maggior parte delle Ombre si ritirava di fronte alla sola prospettiva di una luce molto diffusa e smorta. Di solito bastava agitare una delle mie torce elettriche in direzione della Zona Oscura per scacciarle. Ma non quella lì.

Avrei solo voluto essere pericolosa quanto lei.

Mi ficcai le mani in tasca, afferrai due torce elettriche e aprii di nuovo la porta. Una delle torce  non voleva  accendersi. Batterie morte. Piove sempre sul bagnato. La gettai via, e ne tirai fuori un'altra dalla cintura. Ne vennero fuori anche altre due, le quali caddero a terra, sbatterono sui gradini e iniziarono a roteare in mezzo al vicolo, spente, sprecate. Me ne rimanevano altre due. Era ridicolo. Avevo bisogno di un sistema di protezione migliore di portarmi dietro ovunque andassi delle ingombranti torce elettriche. Ne accesi un'altra, e mi obbligai a scendere sul marciapiede. I piedi non mi obbedirono.

La quarta di copertina

Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?

Karen Marie Moning
Karen Marie Moning

L’autrice

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna.

Romanticismo, suspense e passione, per questi primi tre titoli di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

Karen Marie Moning, La maledizione della luna nera (Faefever, 2008)

Traduzione Andrea Bruno

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 341, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-184-6