La Torre Nera, opera epico - fantasy - western firmata Stephen King, è una saga molto lunga e ricca di colpi di scena, ma anche la storia (infinita) della sua trasposizione tele-cinematografica non scherza.
Dopo la notizia della nuova sceneggiatura commissionata ad Akiva Goldsman dalla Warner Bros. sulla quale nelle prossime settimane sarà deciso il da farsi, sul sito Deadline ecco un'altra novità: Russel Crowe sarebbe in trattativa per sostituire Javier Bardem nel ruolo del protagonista Roland.
Akiva Goldman si occuperebbe anche dei successivi capitoli cinematografici e delle eventuali serie televisive: il piano di raccontare la storia in tre film e due miniserie TV sembra quindi confermato, ma il progetto non ha terminato il proprio cammino perchè la posizione di Crowe non è ufficializzata e alcuni dettagli della realizzazione sono ancora da definire.
Secondo Deadline, in un clima di prudenza e remake - La Sony Pictures ha davvero in programma il rifacimento di Jumanji, uscito meno di vent'anni fa?, sarebbe grandioso vedere che la Warner ha i numeri per assumersi il rischio di una decisione audace, alla pari delle varie HBO, Showtime, AMC.
Tuttavia, se Crowe dovesse accettare, il regista Ron Howard avrebbe dalla sua parte una carta vincente per iniziare le riprese: l'attore di Il Gladiatore e A Beautiful Mind è infatto tornato alle antiche glorie con il ruolo di Jor-El in The Man of Steel della Warner, e attualmente sta impersonando la parte dell'eroe biblico nel Noah diretto da Darren Aronofsky per la New Regency e la Paramount.
La Torre Nera è una saga epico-fantasy-western considerata l'opera principe di King: otto romanzi, vari racconti correlati, otto miniserie a fumetti. Racconta la storia dell'ultimo membro dell'ordine cavalleresco dei Pistoleri, il cui scopo e destino è raggiungere la mitica Torre per salvare quello che resta del suo mondo.
4 commenti
Aggiungi un commentoNon ce lo vedo Russel Crowe nel ruolo di Roland: non possiede gli occhi da bombardiere che caratterizzano il pistolero.
Crowe proprio uguale uguale a Roland, un po' come Bardem del resto.
Ora d'accordo che la somiglianza fisica non è tutto se è supportata dalla recitazione ma il problema è che King ha caratterizzato Roland in modo molto molto preciso e non si può non tenerne conto.
Già,
occhi pesti e viso rotondeggiante Crowe non mi sembra proprio il candidato migliore per interpretare Roland Deschain.
Non ho parole per questa scelta... Magari poi Crowe sarà perfetto ma ora come ora
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID