La Manifestazione Fantasy La notte di Arkhesya 2012 si sta avvicinando e, come tutti gli anni, anche per questa edizione l'organizzazione ha in serbo alcune fantastiche sorprese per il proprio pubblico.
Il tema trainante della manifestazione sarà “Il fantasy e il mondo dei giovani”.
L'intento è infatti quello di coinvolgere proprio i ragazzi tra i 12 e i 16 anni, appassionati di scrittura e di fantasy, in un concorso letterario che premierà, proprio nella notte di Arkhesya, i migliori racconti che saranno poi pubblicati in un volumetto sul mondo di Arkhesya.
Per saperne di più visitate il mondo di Arkhesya nel sito www.arkhesya.com
Oppure scaricate e leggete con attenzione il bando di concorso al link a fondo pagina.
2 commenti
Aggiungi un commentoNon è così frequente trovare autori che mettano a disposizione il loro mondo a coloro che vogliono cimentarsi nella scrittura... ragazzi: approfittatene! Arkhesya apre le porte!
L'iniziativa pare lodevole e in effetti rara.
Tuttavia, mi permetto di dire che la lettura del bando sembra presentare un concorso tutto sommato non scevro di qualche vantaggio anche per l'autore/propositore e, tra le righe, anche per l'editore.
Tuttavia, so che Fantasy Magazine ha ritenuto non soltanto interessante il progetto di Arkhesya (come libri, intendo dire), ma anche la politica editoriale della Nadia Camandona Editore. E dei giudizi di FM tendo a fidarmi.
Forse però - e questo è un piccolo suggerimento personale che mi sento (imho) di dare all'editore, visto che ha scritto sopra - qualche clausola del bando potrebbe essere riformulata; o comunque, pur comprendendo che per uniformare il tema del concorso possa essere una buona idea, cercherei di slegare un po' la tematica dei racconti dal mondo di Arkhesya, perché francamente si potrebbe pensare che si sia voluto in qualche modo col concorso creare anche un pubblico ai libri e ciò potrebbe non dispiacere ai giovani partecipanti, ma potrebbe far storcere il naso a qualche "veterano" o comunque ad altri "addetti ai lavori".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID