Sin City: A Dame to Kill For sta per essere realizzato. Rosario Dawson, che ricoprirà lo stesso ruolo che aveva nel primo Sin City, se lo è “lasciato sfuggire” durante un’intervista con MTV: le riprese partiranno a novembre. Questo seguito da lungo tempo atteso verrà realizzato da Frank Miller (autore del fumetto a cui s’ispira la pellicola) assieme Robert Rodriguez: i due hanno scritto anche la sceneggiatura, con la collaborazione di William Monahan.
La Dawson, che dovrebbe riprendere il ruolo di Gail interpretato nel primo film, ha detto che la sceneggiatura è un po’ il prequel di Sin City e spiegherà quindi alcuni riferimenti che erano stati lasciati pendenti. Ci saranno parecchie novità misteriose e intriganti.
Sempre la Dawson: “Vi chiederete a un certo punto quale dei personaggi sono io, e vedrete la nuova faccia di Dwight” ovvero del l’amico di Gail, che viene (nel fumetto) ingannato e riempito di proiettili da Ava, una crudele “dark lady;” questo personaggio sarà interpretato da Clive Owen.
Tra i protagonisti avremo di nuovo Marv (Mickey Rourke) e Jessica Alba, nei panni della ballerina Nancy Callahan (stesso ruolo di Sin City). Il personaggio di Ava, cui abbiamo accennato, doveva essere assegnato ad Angelina Jolie ma poi questa scelta è caduta. Man mano che i ritardi della produzione si prolungavano in anni di pausa, diverse attrici sono state nominate.
Da quello che avevano lasciato trasparire i produttori, comunque, A Dame to Kill For non sarà solo un prequel di Sin City ma… anche un sequel, comprendendo avvenimenti che si riferiscono a un periodo successivo ai fatti narrati nel primo film.
L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2013.
2 commenti
Aggiungi un commentoBene. Il primo mi è piaciuto parecchio.
Sì anche a me era piaciuto moltissimo Sin City...la storia, i personaggi, ma soprattutto l'effetto visivo, completamente nuovo e a metà strada tra la graphic novel e il cinema! Non vedo l'ora che arrivi nelle sale il sequel, ho letto che negli USA dovrebbe uscire ad ottobre 2013...ancora troppi mesi dunque! Speriamo che abbia valso la pena aspettare così tanto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID