Questa volta è con piacere particolare che presentiamo un nuovo libro ai nostri lettori: si tratta infatti del debutto di Marco Guadalupi, redattore della nostra testata. Si capisce perciò come questo sia per noi di FantasyMagazine particolare motivo di orgoglio e non ce ne vogliano, per questo, gli altri autori italiani.
In uscita il prossimo 8 ottobre, Dark Rock Chronicles è un'originale commistione fra rock e fantastico (a cominciare dall'indice, strutturato come una tracklist di un album). Un'opera fresca e giovane che l'autore descrive come "una storia paranormale, tra pupe, alcol e Battle Rock" e che ha immediatamente convinto la casa editrice a darlo alle stampe: "Quando DRC è giunto in redazione ho subito capito che si trattava di un testo curato, ragionato, architettato egregiamente come raramente capita agli scrittori emergenti"- ha dichiarato infatti Giordana Gradara di Plesio editore.
A questo pensiero, Plesio accompagna l’augurio a Marco di mantenere intatto il suo potenziale innovativo, riuscendo sempre a incanalarlo così magistralmente, senza che la sua forza venga deviata o, peggio ancora, dispersa.
La trama
I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso.
“6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai
ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del "Torneo dei Rock Guerrieri", dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all'ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la
strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…
L'autore
Appassionato da sempre del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui attualmente è attivo redattore.
Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti,
interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee.
Si interessa anche di disegno, musica, cinema e videogames.
Collabora come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto a Lecce.
Nel 2010 il suo racconto Lo Spaccacuori è stato pubblicato nel numero 1 della rivista Effemme.
A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia
Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.
Il romanzo ha un blog e una pagina Facebook, i cui link si trovano anche a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete e dove è possibile apprendere qualche dettaglio ulteriore su trama e personaggi.
Potete leggere anche un gustoso estratto del romanzo, che vi proietterà subito nella sua particolare atmosfera.
Marco Guadalupi, DARK ROCK CHRONICLES
Plesio Editore - Pag. 238 - 13,50 €
ISBN: 9788890646263
24 commenti
Aggiungi un commentoAuguroni!!
Per la stesura del libro ti sei ispirato al film dei Tenacious D ,in particolar modo all' '"epica" battaglia finale vero (:twisted????
Rinnovo i miei auguri e ti saluto!.
ciao.
Grazie!
Be', qualche riferimento a TD c'è, ma non troppi
Congratulazioni!
Non me lo farò sfuggire!
Benrivisto Rikus!
Non per fare la Cicero pro domo sua, ma anche per smentire il Nemo propheta in patria, ritengo che il libro di Marco sia molto originale nella sua commistione di fantastico e rock, divertente e fresco con i suoi personaggi ben caratterizzati, senza noiose descrizioni ... insomma non il capolavoro del fantasy italiano, ma sicuramente una buona novità, sulla quale varrebbe la pena di scambiare pareri.
Non te lo far sfuggire
Grazie Fabio
Così a naso, direi che dovrebbe piacerti XD
Ammetto che sta andando molto bene, e non me lo aspettavo. Non mi aspettavo molto cose, nel bene e nel male. Come ho detto altrove, ho sempre creduto nel progetto DRC. Da parte mia, ovviamente, mi auguro che le cose continuino così.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta chi c'era a Lucca durante la presentazione di Effemme 6 e DRC, chi è venuto a trovarmi, chi s'è perso per strada ma poi mi ha raggiunto. Insomma, chi c'era!
Per tutti gli altri, Peace & Love anyway
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID