Attendere l'inizio di una nuova stagione del proprio show preferito può essere una attesa estenuante: lo sanno bene i fan di Friendship is Magic, che in queste settimane che attendono con ansia notizie sulla data di trasmissione dei nuovi episodi su The Hub. Non è stata ancora diffusa la data del lancio della terza stagione sul canale americano, eccetto la conferma che sarà nel mese di novembre.
Dalle notizie raccolte dai piccoli spoiler degli autori (in contatto spesso coi fans dai loro account Twitter, Deviant'art e Facebook), annunci di nuovo merchandising, e voci di corridoio, sappiamo di certo che il mondo di Equestria si amplierà con una nuova location: nel Crystal Empire, governato da Princess Cadence, personaggio comparso nell'episodio doppio A Canterlot Wedding, e citati per la prima volta negli spezzoni delle nuove canzoni mostrati durante il Comicon di Sand Diego, chiamate rispettivamente Failure Success Song e Crystal Fair Song.
Nel nord ghiacciato di Equestria è apparso un nuovo regno, il Crystal Empire, e la Principessa Celestia invia Twilight Sparkle e le sue amiche in aiuto per proteggerlo da una minaccia, non ancora identificata. Durante il loro soggiorno, saranno incaricate ad aiutare i Crystal Ponies nei preparativi del Crystal Fair, una rievocazione storica del loro regno, ma la loro vera missione è un'altra: ritrovare il perduto Crystal Heart, un manufatto che dovrebbe essere capace di proteggere il loro regno da ogni minaccia.
Ma l'Autunno non è solo un periodo di novità per il cartone, ma anche per collezionisti con tantissime nuove offerte per la toyline, presentate durante il Comicon e durante queste settimane, che dimostra l'interesse della Hasbro di avvicinarsi all'insolita clientela dei Bronies che ha raccolto in questi due anni.
Anche quest'anno, il mondo dei Ponies è in fervente attività: la Hasbro sembra aver accolto la sfida di accontentare un pubblico di grandi e piccini, muovendosi per ampliare un franchising che avrebbe dovuto mirare a una diversa fascia di pubblico. Possiamo aspettarci che le sorprese non siano ancora finite: sicuramente, entro la fine dell'anno, il gigante americano dei giocattoli svelerà altri progetti per mantenere il successo di personaggi che, oramai, stanno mettendo radici sempre più forti nell'immaginario collettivo.
Per l'Italia, la Prima TV della Stagione 2 sarà in anteprima sul canale Boomerang (appartenente alla piattaforma a pagamento Sky), il Sabato alle ore 10:15 e la Domenica alle 15:05; successivamente verranno ritrasmessi anche da Cartoonito verso fine Autunno.
2 commenti
Aggiungi un commentoBravo Claudio, OTTIMO articolo!
All'inizio la serie non mi piaceva un granché. Poi, a forza di vederla (cartoonito è ormai un must per mio figlio...) non solo mi ci sono abituato, ma la trovo davvero accattivante.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID