Si sta progettando una "versione animata" per Highlander, e il lavoro potrebbe essere finito per il 2006, quindi in occasione del ventennale dell'uscita del meraviglioso, primo film con Christopher Lambert e Sean Connery. Al progetto si starebbe dedicando un bel po' di gente: la Davis-Panzer Productions, l'Imagi International, la Madhouse of Japan.
David Abramowitz, che ha in precedenza scritto anche la serie tv di Highlander, si occuperà della sceneggiatura, e la storia sarà ovviamente sempre quella: un eroe immortale proveniente dalla Scozia che combatte antichi nemici nell'America moderna.
L'indimenticato film originale era stato prodotto dalla 20th Century Fox nel lontano 1986, ma nonostante quel famoso motto "Ne resterà soltanto uno!", la storia venne spremuta come un limone in vari sequel, che fecero cadere le braccia ai fans, per non dire di peggio.
Serve proprio un cartone animato, ora? Se viene fatto in un certo modo (cioè bene!), forse sì, è una buona idea per un ventennale, altrimenti viene quasi voglia di firmare una petizione.
10 commenti
Aggiungi un commentoUna serie animata: interessante come idea.. Poi il "ne resterà soltanto uno" fa sempre il suo bell'effetto.. Se poi in versione Cartoon..
Il fatto che si ipotizzi un film animato fa pensare che vogliano catturare il pubblico dei bambini e degli adolescenti e visti i precedenti...
Chi si ricorda quella serie a cartoni animati trasmessa dalla fininvest, era (a voler essere generosi) una boiata, figuratevi che c'era un discendente dei Mc Cloud aiutato da un redivivo Ramirez che non tagliava le teste ma assorbiva la reminescenza dagli sconfitti in duello.
Per cui per carità evitate l' ennesimo scempio.
Un cartone animato basato su Highlander fatto dagli americani, in quanto temo Mad House si occupi come sempre solo della parte tecnica....
- Ehi, capo, lo sai che questi si staccano la testa l'uno con l'altro usando grosse spade crudeli?
- CHEEEEE, NESSUNO ME LO AVEVA DETTO!!! Da oggi in poi si aggiusteranno vicendevolmente le unghie con una limetta, e guai se vedo una goccia di sangue o un'unghia spezzata!
Insomma, temo Highlander come Gi Joe, dove tutti giocano a far la guerra e nessuno si fa male :
Poi, mi chiedo: l'idea originale era carina, il primo film pure. Ma tutto si esauriva li.
Già i seguiti cinematografici mi sono sembrati forzati per non dir di peggio. Ora, dopo la serie TV, passabile, e l'ennesimo seguito mi sembra che vogliano cavar sangue da una rapa e cercare pure di farci dei soldi... mah
p&l
Ma che bisogno c'è di ritornare di continuo sul luogo del delitto? Il primo film era bello, gli altri non li ho visti, ma me ne dicono peste e corna. E sinceramente credo a questi pareri, perchè oggettivamente il primo film era strutturato in modo tale da non dare adito a seguiti di sorta. Poi i cartoni animati tratti da film e viceversa mi sono sempre stati sulle scatole. Cartoon e film con attori in carne e ossa sono forme d'arte diverse, che devono seguire differenti percorsi.
"Highlander" secondo me è un capolavoro che doveva rimanere unico. E' un film come "Seven", per intendersi: non ci puoi fare sequel e per quanto possa dispiacere, è molto meglio così. E' giusto così. Motivi commerciali a parte, non avrebbe nessun senso. "Highlander" lo hanno talmente rovinato, sbagliandole tutte, che ora probabilmente cercano di rimediare (oltre che cavarci fuori ancora guadagni, è ovvio), ma ho come l'impressione che così facendo peggioreranno ancora di più le cose.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID