E' uscito il 10 ottobre, per la casa editrice Delos Books, Minaccia dal profondo il quinto atteso romanzo della serie dei Vampiri di Chicago firmata da Chloe Neill.
Tentratreesimo volume della Collana Odissea Paranormal, il libro segue le avventure dei nuovi vampiri americani: esseri sovrannaturali che hanno saputo ben incarnare il sogno americano.
I vampiri, rigidamente organizzati in clan, hanno successo negli affari, vivono in case di lusso e frequentano il gotha di Chicago. E così le trame dei non morti si fondono con le manovre dei grandi capitani d'industria e gli alti papaveri della politica.
Protagonista della serie è Merit, ragazza che nel volgere di una notte è stata trasformata da specializzanda in storia a vampira. Merit è molto potente e per questo Ethan, il maestro del Casato Cadogan, l'ha scelta come Sentinella del casato, sua guardia del corpo e amante.
Nei pochi mesi della sua nuova vita Merit ha scoperto un nuovo mondo, popolato da stregoni, mannari, fate e ogni genere di essere sovrannaturale, ha scoperto che l'adorato nonno è a capo di una speciale e segretissima task force della polizia addetta ai rapporti tra umani e non umani, e che suo padre è ancora peggiore di quanto potesse immaginare.
La trama
Le nubi si vanno addensando sul Casato Cadogan, e la vampira Merit non riesce a determinare se si tratti dell'oscurità che annuncia l'alba o se sia invece la calma che precede la tempesta. Con la città in subbuglio per la presenza degli esseri soprannaturali e lo Stato che minaccia di varare una legge per la loro registrazione, la situazione non è mai stata tanto precaria per i vampiri. Se solo potessero passare inosservati per un po'... Poi la magia solleva minacciosa la testa quando il Lago Michigan si tinge di nero. Il sindaco assicura che non è nulla di cui preoccuparsi, ma Merit sa che il panico sta per diffondersi. Dovrà rivolgersi a vecchi e nuovi amici per scoprire chi si cela dietro a tutto questo e fermarlo, prima che sia troppo tardi sia per i vampiri, sia per gli umani.
L’autrice
Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d'occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV.
Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago (Alcune ragazze mordono) che è stato accolto con favore dalla critica e dai lettori. Di questo ciclo, sono seguiti Le ragazze mordono il venerdì notte, Il secondo morso, Il gioco si fa duro, tutti pubblicati in questa collana.
Con Minaccia dal profondo Chloe Neill si conferma autrice di grande successo e ogni suo libro raggiunge i vertici dei bestseller più venduti negli Usa.
Chloe Neill, Minaccia dal profondo /
Delos Books - Collana Odissea Paranormal - Pag. 312 - € 15,90
ISBN: 9788865303221
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID