Fin da subito in Draconis Cor emergono tanti elementi della fantasy classica: draghi, ombre malvagie comandate da un oscuro tiranno, saggi stregoni al servizio del bene, battaglie, ragazzi e ragazze assetati d’avventure. Il regno diKing’s Heaven è minacciato dall’esercito delle Ombre e i giovani protagonisti combattono per salvare amici e famigliari, per vendetta, per difendere chi è più debole. Superando scontri e tribolazioni i personaggi matureranno e comprenderanno come nasce la lotta tra il bene e il male nel loro mondo.
Rik, Ham e Zhara sono tre ragazzi di sedici anni “come tanti”, che durante una caccia notturna s’imbattono in Efram, un bambino solo con nessun apparente passato e uno strano tatuaggio sul braccio. Le Ombre, i soldati del tiranno Thriong, sono alla ricerca del bambino, distruggendo ciò che trovano sulla strada. Così il villaggio di Chernack brucia e gli abitanti sono catturati dalle schiere del Male. Galdaral, stregone saggio (il nome vi ricorda qualcuno?) combatte Thriong, e affida ai giovani il compito di difendere Efram e di raggiungere il Tempio di Mede, uno dei pochi luoghi sicuri. Efram è la chiave della sconfitta di Thriong e la profezia si è avverata. Il viaggio porterà il gruppo a condividere avventure con amici, ladri, nani, folletti. Incalzati da molti nemici saranno costretti a separarsi e a scontarsi con strane forze magiche.
2 commenti
Aggiungi un commentoCiao a tutti, sono l'autrice di Draconis Cor. Intanto ringrazio Juri per la recensione. Non sapevo fosse uscita, l'ho trovata per caso! Mi dispiace che non sia piaciuto ma ognuno di noi ha gusti diversi e apprezzo molto la sincerità!
Per rispondere ai commenti che ho letto nel forum (scrivo qui perché non sono pratica di forum) vorrei dire che il nome del regno è inglese semplicemente perché mi piaceva così, non c'è un motivo particolare e non ho pensato di renderlo più cool usando un'altra lingua. Tra l'altro è l'unico nome inglese presente nella storia. In ogni caso vi ringrazio per avermi resa partecipe e spero di poter dialogare ancora con voi, magari post lettura!
Alessia Piccolo
Coraggio, non è facile piacere! E' già tanto averci provato, concludere un libro non è facile!
Non l'ho letto, quindi non posso dare giudizi, in ogni caso in bocca al lupo per ogni seguito!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID