Comincia oggi Lucca Comics & Games 2012, il festival dell'intrattenimento di più grande richiamo in Italia. Fino al 4 novembre 2012 la cittadina toscana sarà affollata di fan del fumetto, del gioco, della narrativa, del cinema, del videogioco, del cosplay e persino della musica!
Chi ci segue sa che, in virtù della nostra web partnership, vi abbiamo tenuti aggiornati sugli eventi e i comunicati stampa pervenuti, puntualmente pubblicati sul minisito lucca.fantasymagazine.it/.
Come "missione" siamo orientati, data la nostra "ragione sociale" siamo orientati a parlarvi per primi di Luk for Fantasy, ovvero di tutte quelle iniziative che nell'ambito del padiglione Lucca Games, sito in via Carducci, coinvolgerà gli editori del fantastico. Noi saremo allo Stand A027, per proporvi le ultime novità Delos Books.
La Delos Books a Lucca Comics & Games 2012
Tutte le novità della nostra casa editrice che saranno presenti allo Stand A027, padiglione Lucca Games.
LeggiFantasyMagazine a Lucca Games 2012
Effemme numero 6. Quattro incontri pubblici e un seminario per Lucca Educational. Cresce la partecipazione della nostra rivista al principale festival italiano dell'intrattenimento.
LeggiVicino a noi grandi e piccoli gruppi editoriali proporranno i loro testi e iniziative:
Salani, Nord, Tea, Longanesi, etichette del gruppo editoriale Mauri Spagnol, Mondadori, Curcio, Wyrd, Il Castello e tanti altri.
Ricco il gruppo degli ospiti narrativi. Da Christopher Paolini a Lena Valenti e Victoria Alvarez, da Licia Troisi fino a Valerio Massimo Manfredi.
Luk for Fantasy: il festival all’insegna del fantastico per tutte le età
Nato lo scorso anno, Luk for Fantasy è un'area all'interno del padiglione Carducci al Lucca Games interamente dedicata all'immaginario Fantasy e Fantascientifico. Anche quest'anno, raccoglie un calendario di ricche e variegate novità per avventori di ogni età e interesse.
LeggiPer quanto riguarda il gioco tante, tantissime saranno le novità presentate.
I Giochi di Lucca Comics & Games
Lo storico salone del gioco e del fantastico offrirà il prossimo novembre l’occasione per toccare con mano le primizie ludiche.
LeggiSiamo certi che tutti gli appassionati di giochi e videogiochi poi non si faranno scappare gli incontri con Raphael Lacoste e Jason Bulmhan.
Lucca Comics & Games 2012, l'ospite Raphael Lacoste
L'art director di Assassin's Creed protagonista del videogames più atteso della stagione.
LeggiPathfinder a Lucca Games 2012
Tutte le novità presenti alla fiera di Lucca, durante la quale sarà ospite il creatore del GDR, Jason Bulmhan, che sarà Master d'eccezione e insegnerà i segreti del game design a Lucca Educational.
LeggiIl quadro degli eventi, delle cose da fare e da vedere è enorme.
Sul nostro minisito lucca.fantasymagazine.it/ trovate tutte le coordinate per orientarvi in questo mare magnum.
Per quanto riguarda i Comics, grandi novità, grandi ospiti, come Takeshi Obata (Death Note), la celebrazione dei 50 anni di Diabolik, Enrique Breccia, Geoff Johns e Jim Lee bastano a suscitare la vostra fantasia e interesse?
Tutti gli eventi comics li trovate sul sito lucca2012.luccacomicsandgames.com.
E se vi dicessi che la sezione Movie mostrerà le anteprime di Iron Man 3 e Ralph Spaccatutto, Django Unchained e Hotel Transylvania?
lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/movie/news/1191/
E poi ancora musica e cosplay, il Japan Palace e la sezione Junior, perché a Lucca potete venirci da soli, in compagnia, con mogli, mariti, compagni e compagne, figli etc. etc., è un festa aperta a tutti!
Vi aspettiamo!
7 commenti
Aggiungi un commentoaspetto (con tanta invidia XD ) le foto della fiera
Io purtroppo non potro' esserci quest'anno e sinceramente e' un peccato con tutti gli ospiti straordinari che hanno invitato, primo fra tutti Akihisa Ikeda, il grande ideatore di Rosario + Vampire. Spero che il sito del Lucca Comics pubblichera' le foto della manifestazione e anche le interviste agli ospiti. Mi piace quello che ha detto Ikeda che i due maggiori pregi dell'essere un mangaka sono quello di vedere crescere al proprio fianco giovani talenti destinati a diventare a loro volta fumettisti di successo e di poter permettersi lunghe e piacevoli passeggiate nei canonici orari di ufficio.
Ho voluto dedicare a Ikeda un calendario e grazie ad un programma che crea e stampa calendari ho ideato un calendario con le immagini tratte da Rosario + Vampire. Eccolo:
Quest'anno è stata la prima volta ad essermi recata al luccacomics e devo dire che le aspettative le ha superate tutte. Adesso (e soprattutto lunedì appena rientrati) mi sembra di aver vissuto un bel sogno, uno di quei sogni in cui molte cose diventano realtà e da cui spesso non vorresti risvegliarti. Spero davvero di tornarci anche l'anno prossimo
Quest'anno lo fanno ? pure a me piacerebbe venire lavoro permettendo.
Certo che lo fanno, è più facile che venga cancellato il natale piuttosto che luccacomics. Naturalmente sarà nel periodo attorno alla festa dei santi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID