Attualmente Michael Moorcock sta lavorando in California, a un "progetto" top secret. Seppur con un computer collassato e vari problemi, è riuscito a finire l'ultimo libro su Elric che sarà anche il conclusivo in assoluto della saga.
E' un'ottima occasione per Michael per riposarsi e cercare di rimettersi dal suo stato di salute attuale, che purtroppo non è dei migliori.
L'ultimo libro di Elric, Il figlio del Lupo Bianco, vedrà concludersi definitivamente molte cronache del Multiverso e molteplici fati del Campione Eterno. Sappiamo che Elric incontrerà Dorian Hawkmoon, Bastable e altri in un'epica chiusa apocalittica di questo ciclo millenaristico.
Moorcock stesso dice che questo sarà il primo anno in quaranta di carriera senza un contratto da rispettare (fino a quando non stipulerà quello con la Peake Books a breve) e quindi lo dedicherà ai viaggi insieme alla moglie e i suoi amati gatti.
La visita italiana è dunque prevista per l'anno prossimo, probabilmente in Liguria per l'organizzazione de "La Confraternita degli Angeli caduti", della quale è presidente onorario.
Nel frattempo vi terremo informati sui prossimi appuntamenti che vedono Moorcock ospite del "festival Utopiales" di Nantes in Bretagna a novembre.
13 commenti
Aggiungi un commentoIntendi le "luci" e i "riflessi"?
Se intendo quelli è una tecnica chiamata "sgarzatura".
cioè si "gratta" via il colore dal supporto con una piccola lama
Quanto al resto, eh se tu fosi un'editore allora forse la nostra editoria di genere tornerebbe a essere quella di 20 o 30 anni fà.
Non gliene frega gnente credimi, non ragionano così...
[SEMI OT]
Ammetto di non aver capito una cosa di questo articolo. Credevo che la saga di Elric si fosse già conclusa. Cioè...
SPOILER
Ma alla fine di tutta la saga Tempestosa non uccide Elric?
FINE SPOILER
Mi sono forse perso qualche libro?
PS: Complimenti per il drago.
Sì. l'altra era Epic, questa, se ho ben capito ha per protagonista un Elric ragazzo prima che prenda possesso di Tempestosa etc.
Insomma, un'ennesimo sistema per sfruttare il personaggio. Non è che sia proprio favorevolissimo :
La saga termina come tu sai, poi negli anni MM haben pensato di ingrandirla con ulteriori diramazioni interne che stanno però temporalmente entro il corpus principale che tu conosci.
Comunque ci sono altri libri, ci sono già dei thread aperti sul tema dove troverai spiegato tutto
Il Drago ringrassia sentitamente
Il problema è che di Moorcock apprezzo solo "Elric Di Melnibonè". Gli altri cicli usciti in seguito (La fortezza della perla e La vendetta della rosa) non mi han mai detto nulla. Tantomeno tutti gli altri romanzi che ruotano intorno alle vicende del Campione Eterno.
Non sono così fiducioso su questo ennesimo romanzo quindi. Ovviamente spero sempre di rimanere piacevolmente sorpreso!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID