All'età di 92, anni Frank Thomas è morto nella sua casa in California. Può essere che il nome sia sconosciuto ai più, non così la lunghissima lista di film che Thomas ha animato in 43 anni di attività, tra i quali citiamo:
Robin Hood (1973)
Aristogatti (1970)
Mary Poppins (1964)
La spada nella roccia (1963)
La carica dei 101 (1961)
Peter Pan (1953)
Alice nel paese delle meraviglie (1951)
Cenerentola (1950)
Bambi (1942)
Dumbo (1941)
Fantasia (1940)
Pinocchio (1940)
L'amministratore delegato della Disney, Michael Eisner, annunciandone la morte, ha definito Thomas "uno dei talenti più straordinari" che abbiano mai lavorato per l'azienda.
4 commenti
Aggiungi un commentostavo notando che Thomas ha lavorato a molti tra i miei cartoni preferiti...Robin Hood, gli Aristogatti, La spada nella roccia, Peter Pan, Fantasia, mi dispiace un sacco! E son d'accordo con Heisner...si è perso un vero talento...ciao Frank!
Era uno dei migliori animatori della vecchia guardia...
Mi mancherà.
Mi sento proprio ignorante....ho apprezzato tanti dei suoi lavori senza neanche sapere chi fosse...è strano come il suo nome non mi dica niente (e la cosa mi dispiace tantissimo) mentre il suo lavoro mi è così familiare....è un peccato, quei cartoni sono davvero fantastici e di conseguenza lui doveva veramente essere bravissimo!!!!!!!
noo.
è morto..ma come?
mi dispiace da morire,lo conscevo come artista,e ho sempre trovato che fosse bravissimo...ma come morto?non pensavo che avesse così tanti anni.momenti piango...è stato uno degli uomini che ha contribuito ad accrescere la mia sensibilità,artistica,per quello che vale,ma di persona soprattutto.
vabè...a presto frank,avrai una bella compagnia lassù...
-----------------------------------
WALT LIVES!YOU TOO.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID