Nel 2012, con il fiorire di cartoni legati all'universo dei fumetti, Nickelodeon riporta in televisione le quattro tartarughe con uno stile molto più fedele alle storie originali di Kevin Eastman e Peter Laird, qui anche autori della serie, senza dimenticare che i tempi cambiano e la tecnologia dell’animazione si evolve di continuo.
Un tratto digitalizzato e un ritmo narrativo più serrato segnano il ritorno di Raffy, Leo, Micky e Donnie uniti contro il Clan del piede e il perfido Shredder in una storia dai toni frizzanti che, paradossalmente, rinnova la veste grafica dei quattro fratelli dai nomi dei grandi artisti rinascimentali riportandola alla versione originale.
Essendo quattro tartarughe da acquario mutate a causa di una misteriosa sostanza sconosciuta, essi assumono caratteristiche fisiche umanoidi del tutto identici tra loro. Questa è una precisa scelta narrativa volta a sottolineare come, con l’eccezione di armi e bandane colorate, siano così i tratti caratteriali, molto più marcati, a stabilire le differenze tra i protagonisti.
Continua a leggere la recensione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID