Ha il nome di un villaggio Hobbit la località scelta per l'incontro di appassionati di fantastico: Colleverde di Corciano.

Un piccolo meeting fatto di giochi, chiacchiere, giochi, materiale esposto e ancora giochi per tutti coloro che vogliono impugnare un bastone da viaggio, infilare pipa ed erba-pipa nello zaino e incamminarsi alla volta dei placidi e nascosti luoghi della Contea. Le date da segnare sul calendario sono il 24, 25 e 26 Settembre.

Meglio specificare subito che non sarà una manifestazione con velleità nazionali e storiche, o di grandi traguardi da raggiungere; non ci saranno ospiti famosi, grandi conferenze o anteprime.

Tre giorni di incontro informale per giocare e divertirsi è tutto ciò che è previsto, facendo uso delle comode strutture del piacevole e rilassante Villaggio Colleverde, approfittando dell’inimitabile cornice naturale dell’Umbria di inizio autunno, e concedendosi incontri ai tavoli per giochi di ruolo e dal vivo, postazioni al computer per LAN party e tornei alle consolle, qualche incursione nei campi sportivi circostanti, e in generale uno spazio dove sia possibile rilassarsi, divertirsi e incontrarsi assieme.

Solo due gli obiettivi prefissi. Uno: rivedere e rincontrare (o conoscere per la prima volta!) gli amici presenti sulle pagine web, o molti dei partecipanti che hanno popolato le edizioni passate della vecchia Empirecon.

Due: non negare ai tanti appassionati cittadini e locali un punto d’incontro annuale dove poter giocare, proporre, contattare e costruire nuove attività nel mondo del gioco di ruolo, del fantastico e del cinema. Perugia è stata per molti anni scenario di un appuntamento apprezzato e affidabile, e i suoi appassionati meritano di mantenere un luogo dove poter continuare a fare affidamento.

Attività

L’intento di questa prima edizione di Shirecon è semplicemente quello di radunare amici e appassionati, quindi non disporrà di una scaletta con orari veri e propri per gli appuntamenti. Quelle che seguono sono le varie attività che verranno proposte nei giorni dell’incontro, i cui orari veri e propri verranno definiti e aggiornati nei giorni a venire, o comunicati sul luogo stesso dell’incontro. L'incontro avrà inizio alle 16.00 di venerdì 24 e si concluderà alle 21.00 di domenica 26 con la tradizionale cena conclusiva al Notorious Pub.

Vampiri – La Masquerade

Consueto appuntamento dal vivo, in notturna, con il popolo della notte, per una coinvolgente avventura completa che consentirà a tutti i partecipanti di vestire i panni del proprio alter-ego vampirico; serata di sabato 25.

Dungeons & Dragons

Minitorneo autoconclusivo di Dungeons & Dragons, terza edizione; domenica 26, ore 14.30.

Interattiva White Wolf

Tavoli di gioco di ruolo dei mondi White Wolf a trama interconnessa; sabato ore 14.30.

Killer

Evento animato del celebre gioco a eliminazione, per tutta la giornata di sabato 25.

Soft-Air Gun

Dimostrazioni, esercitazioni, stand e possibilità di partecipare a sessioni di combattimento vere e proprie; per tutta la manifestazione.

Torneo di Jedi Academy

Su computer in rete locale; domenica 26, ore 10.30.

Torneo di Tekken Tag

E altri giochi per Play Station 2; sabato 25, ore 11.00 .

Stand

Punto vendita per fumetti e giochi di ruolo.

Torneo di Calcetto dei Quattro Decumani

Autoconclusivo, partecipazione libera, dilettanti più che bene accetti! Domenica 26, ore 14.00.

Torneo di Pallavolo di Lungacque

Autoconclusivo, partecipazione libera, dilettanti più che bene accetti! Sabato 25, ore 15.00.

Torneo di Basket della Terra di Buck

Autoconclusivo, partecipazione libera, dilettanti più che bene accetti! Sabato 25, ore 10.30.

Cena conclusiva al Drago Verde

Cena finale, saluti e ringraziamenti presso il Notorious Pub; domenica 26, ore 20.00.

Ingresso:

L’accesso alla Shirecon è gratuito: è richiesta solamente l’adesione all’associazione, che può essere effettuata comunicando i propri dati, previa accettazione dei responsabili, sul posto al momento dell’ingresso.

Come arrivare:

In automobile

Chi arriva alla città di Perugia raggiunga la Stazione FS, uscendo allo svincolo superstradale di Perugia Prepo. Dalla stazione, seguire i segnali stradali che conducono verso S. Marco. Una volta raggiunto S. Marco, rimanere sulla strada principale attraversando i seguenti paesi: Cenerente, Canneto. Il Villaggio Colleverde si trova lungo la medesima strada sul lato sinistro, poco prima dell'ingresso a Colle Umberto, in corrispondenza del Maneggio per Cavalli.

In autobus

Il Villaggio Colleverde è regolarmente servito dalla linea autobus cittadina. L'autobus 87 raggiunge esattamente l'ingresso del Villaggio, alla fermata immediatamente seguente il raggiungimento del capolinea di Colle Umberto, al ritorno verso Perugia. Per gli orari di partenza da Perugia - Piazza Partigiani della linea 87, consultare il sito apmperugia.

Pernottamenti

Le strutture del Villaggio Colleverde sono a disposizione per coloro che desiderassero soggiornare presso la sede dell’incontro. Per prenotazioni e disponibilità consultare il personale del villaggio:

Villaggio Colleverde

Telefono 075/605858

e-mail: info@colleverdeclub.com