Ci siamo. Oggi 13 novembre 2012 esce la versione italiana del nuovo (ma forse non ultimo) romanzo della saga La Torre Nera di Stephen King: The Wind Through the Keyhole, tradotto dalla Sperling & Kupfer come La leggenda del vento.
La vicenda narrata non è una continuazione della saga ma un suo spin-off, collocabile fra il quarto (La sfera del buio) e il quinto volume (I lupi del Calla): Roland ha raccontato ai compagni la storia della sua giovinezza (almeno in parte) e il viaggio verso la Torre continua.
Una tempesta violentissima e improvvisa li costringe a cercare riparo, quale occasione migliore per sentire altre storie del Medio-Mondo?
Il romanzo è uscito sul mercato anglosassone nella primavera 2012, in edizione limitata a cura di Grant con illustrazioni di Jae Lee e successivamente per i tipi di Scribner nel mercato più ampio.
Purtroppo in rete circolano sinossi italiane del volume con errori grossolani (speriamo che nel frattempo siano stati corretti), quindi Affezionato Lettore, se vuoi sapere cosa succede a Roland, al suo ka-tet e ai personaggi che King mette in campo, non ti resta che leggere il volume. In originale se possibile, anche se la traduzione fatta dal grande Tullio Dobner sarà ottima come sempre.
Stephen King, La leggenda del vento
Sperling &Kupfer - Collana Pandora - Pag 384 - 19,90 €
Traduttore Tullio Dobner
ISBN 9788820053253
4 commenti
Aggiungi un commento"Forse non ultimo"??
Sono solo voci o c'è la reale possibilità che in futuro possano esserci ulteriori libri sulla Torre Nera?
Nessuna notizia su questo, ma considerando quanto l'autore è attaccato alla saga non è assurdo ipotizzare che scriva qualche altra cosa ^_^
(Speriamo ^_^)
Ho apprezzato la serie dei romanzi come quella dei fumetti e la storia di Tutto-Mondo ha tanto ancora da dire, ma non vorrei che si tirasse troppo la corda con ulteriori realizzazioni: in La Canzone di Susannah e anche in alcune parti di La Torre Nera, ho avvertito delle fasi di stanca.
Sono felicissimo di questa ultima uscita, non vedo l'ora di leggerlo e... voglio proprio vedere se il Re è ancora in stanca, o no.
E poi dopo aver fatto sette, posso sempre fare otto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID